Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Riccardo Tundo » Sat 10 October 2015; 17:00

Laveno Mondello Nord --:-- 06.38
Girate 06.53 06.54
Varese Casbeno 07.04 07.06
Varese Nord 07.10 07.11
Tredate 07.25 07.26
Saronno 07.42 07.43
Garbagnate Milanese 07.49 07.50
Novate Milanese 07.56 07.57
Milano Bovisa 08.03 08.04
Milano Porta Garibaldi 08.09 08.11
Milano Lambrate 08.19 08.21
Milano Forlanini 08.26 08.27
Milano Rogoredo 08.33 08.35
Melegnano 08.45 08.46
Lodi 09.00 09.02
Caslpusterlengo 09.12 09.13
Codogno 09.18 09.19
Piacenza 09.21 --:--
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Riccardo Tundo » Sat 10 October 2015; 17:00

Non è RE ma REG
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby luca » Sat 10 October 2015; 17:05

A parte che non vedo l'utilità di un RE passante ma...
Riccardo Tundo wrote:Girate 06.53 06.54

Dove? a destra o a sinistra? :lol:
Forse intendevi Gavirate? :wink:
Riccardo Tundo wrote:Garbagnate Milanese 07.49 07.50
Novate Milanese 07.56 07.57

Perchè? hanno già S1,S3 e S13/ a quell'ora
Riccardo Tundo wrote:Milano Porta Garibaldi 08.09 08.11

Mirabello non permette

Riccardo Tundo wrote:Melegnano 08.45 08.46

Perchè? Sono il primo a dire che a Melegnano non basta solo S1 ma che fermi un R solo, e pure alle 8:46 ,quando oramai la punta è finita mi sembra poco sensato, sarebbe invece buono che fermassero i Greco, almeno in attesa di S12, stesso discorso per Forlanini, far fermare un solo R, se non in casi straordinari, sporca il servizio e basta
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Fibolz » Sat 10 October 2015; 17:33

Ma basta con queste minchiate, non se ne può più!
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Riccardo Tundo » Sat 10 October 2015; 18:09

:lock:
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Riccardo Tundo » Sat 10 October 2015; 18:11

aiutatemi non mi ricordo come si fa a bloccare un topic
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby luca » Sat 10 October 2015; 18:36

Non puoi,possono farlo solo i moderatori
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Alessandro99 » Sat 10 October 2015; 18:44

Poi magari sarebbe Laveno Mombello...
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Riccardo Tundo » Sat 10 October 2015; 19:33

ok
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Alessandro99 » Sat 10 October 2015; 21:37

Ma a parte tutto che cavolo di senso avrebbe questo treno?
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby Federico_2 » Sat 10 October 2015; 21:47

Evitare i capolinea ma fare linee passanti é un segreto industriale per ridurre i costi di produzione, in quanto il cambio banco é un costo enorme. Certo, la traccia scritta é fantasia pura, sarebbe opportuno fare esempi piu' pratici
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby friedrichstrasse » Sat 10 October 2015; 23:01

Riccardo Tundo wrote:Non è RE ma REG

Non sarebbe un Reg, ma un RE.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby friedrichstrasse » Sat 10 October 2015; 23:03

Federico_2 wrote:Evitare i capolinea ma fare linee passanti é un segreto industriale per ridurre i costi di produzione, in quanto il cambio banco é un costo enorme. Certo, la traccia scritta é fantasia pura, sarebbe opportuno fare esempi piu' pratici


C'è un solo percorso possibile: da Certosa e Bovisa passando per Garibaldi-Mirabello verso Greco-Monza da un lato e Lambrate dall'altro.

Però è molto meno utile rispetto agli attestamenti attuali su Greco e Cadorna...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby max90 » Sun 11 October 2015; 7:43

Federico_2 wrote:Evitare i capolinea ma fare linee passanti é un segreto industriale per ridurre i costi di produzione, in quanto il cambio banco é un costo enorme. Certo, la traccia scritta é fantasia pura, sarebbe opportuno fare esempi piu' pratici


E' un principio valido, ma va usato con ponderatezza. Nelle linee troppo lunghe si rischia di avere troppa irregolarità, a meno di non avere tracce da calesse trainato da un cavallo morente. Che è esattamente uno dei problemi di S9.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Fanta RE Laveno Mondello Nord-Piacenza

Postby luca » Sun 11 October 2015; 8:15

max90 wrote:Nelle linee troppo lunghe si rischia di avere troppa irregolarità, a meno di non avere tracce da calesse trainato da un cavallo morente.

:lol:
Laddove succede questo ,S9 meridionale, in direzione nord si ha l'esatto opposto del solito problema del ritardo: i treni partono in anticipo e lasciano gente a terra
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests