by Lucio Chiappetti » Mon 28 September 2015; 12:09
Mah ... io continuo a credere che un treno notturno che parta indicativamente tra le 21 e le 23 ed arrivi tra le 8 e le 10 sia tuttora conveniente. Consente di evitare una notte in albergo e di minimizzare il tempo "morto" di viaggio. Quindi puo' andare su tratte come Milano-Parigi, Francoforte, Monaco, Vienna, ma anche Milano-Roma-Napoli o Milano-Pescara-Puglia.
Per percorsi piu' lunghi c'e' l'aereo, ma su quelle durate se uno vuole essere sul posto per iniziare la giornata in mattinata, il treno notturno e' meglio di arrivare la sera prima in aereo o treno e pernottare in albergo o di fare delle alzatacce.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish