by serie1928 » Sat 17 January 2015; 18:20
Vedo bene il tram in funzione "metro-link".
San Siro-Gallaratese-Cascina Merlata-zona Stephenson(fermata "S" "Fiorenza")-Roserio.
Credo che nel PGT sia prevista una "linea di forza" su questo percorso.
E si potrebbe prolungare il tram 14 lungo via Gallarate, partendo dal Cimitero.
Idea "fantissima": collegare tramviariamente Viale Certosa con la stazione Certosa, che verrebbe sottopassata, per connettersi infine con la tramvia interperiferica da Cascina Gobba.
Ripeto una mia convinzione già espressa: il vantaggio del tram è quello di poter condividere la strada con le auto. Dove necessario si può fare, ridotto al minimo.
Nell'attraversamento del Gallaratese da me ipotizzata, ci vedrei bene un viadotto tramviario con fermata. Così, solo dal punto di vista estetico! Farebbe molto "anni 60".
Last edited by
serie1928 on Sat 17 January 2015; 18:23, edited 1 time in total.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!