Page 2 of 2

Re: Ipotesi: modifiche 33 e 81

PostPosted: Fri 14 November 2014; 19:56
by Fibolz
La domanda sul 33 riguardava (ovviamente) l'altra parte del percorso, cioe' come va dalla Centrale a Lagosta, visto che l'unico itinerario disponibile (Centrale-Filzi-Garibaldi-Farini-Lagosta) e' decisamente stupido.
Carrelli1928 wrote:Quella frase deriva da un passaparola e potrebbe essersi distorta; ma, da quanto ho capito, da Centrale ci sono dei binari usati (non so se ancora oggi) dal 5 che arrivano fino a Ascoli. Da Ascoli, il 33 arriverebbe fino al suo capolinea di Lagosta.
friedrichstrasse wrote:Quando si fanno delle proposte, sarebbe il minimo conoscere la rete attuale e la posizione delle piazze e delle vie.
Concordo, sembra che tu scriva senza sapere nulla dei posti che nomini. La frase che ho evidenziato in rosso e' impossibile da collocare su una cartina.

Re: Ipotesi: modifiche 33 e 81

PostPosted: Sat 15 November 2014; 1:33
by lico
a fine lavori M5 al Monumentale, sarà sicuramente riattivata una seconda linea (dopo il 33) tra Garibaldi e Procaccini. Quasi scontato che della circonvallazione del 29/30 non non se ne farà più nulla rimane la possibilità che l'origine/destinazione di tale linea a est sia appunto la tratta del vecchio 33 su Porpora Lambrate anche eventualmente attraverso un rimescolamento di capolinea tra il 5, 23 e 33 attuale.
Tale linea dall'altra parte dovrebbe avere il capolinea in XXIV Maggio.

Re: Ipotesi: modifiche 33 e 81

PostPosted: Sat 15 November 2014; 14:54
by mattecasa
cosa?? Pisapia ha detto che ripristinano il 29/30

Re: Ipotesi: modifiche 33 e 81

PostPosted: Sat 15 November 2014; 16:37
by Carrelli1928
Pisapia può dire quello che vuole, ma non ha potere totale e non è solo lui a decidere :wink:

Re: Ipotesi: modifiche 33 e 81

PostPosted: Sun 16 November 2014; 1:20
by lico
tecnicamente non lo vedo fattibile il ripristino della circonvallazione per le differenze di carichi tra le tratte est/sud e nord/ovest legato con la disponibilità del parco mezzi (a meno di eventuali sconvolgimenti altrove).
L'eventuale ritorno di due linee dove ora c'e' solo il 9, costi a parte, farebbe a pugni con la futura (si spera) attivazione dell' asservimento semaforico sulla tratta.

Re: Ipotesi: modifiche 33 e 81

PostPosted: Sun 16 November 2014; 20:16
by Carrelli1928
lico wrote:attivazione dell' asservimento semaforico sulla tratta.

:mrgreen: :mrgreen: