friedrichstrasse wrote:Mi ripeto per l'ennesima volta.
Ovviamente la larghezza è la stessa, ma la lunghezza non è irrilevante: in uno snodo complesso come piazzale Loreto un jumbotram bloccato nel traffico rischia di avere la coda ferma in mezzo all'incrocio precedente.
È per questo che servono le corsie riservate, che però sembrano riscuotere sempre meno successo in questo forum, tanto che arriviamo a proporre i jumbotram in mezzo al traffico di Loreto...
Innanzitutto, complimenti per:msr.cooper wrote:Una mia proposta per ristrutturare la rete (infrastruttura) tranviaria a Milano, con l'obiettivo finale di aumentare la capacità dell'infrastruttura e, conseguentemente, velocità e regolarità di esercizio. Non è contemplato l'asservimento semaforico, anche se ovviamente lo stesso dovrebbe essere esteso alla maggior parte degli impanti. [...]
Trullo wrote:Non mi sembra nemmeno necessaria, si capisce bene: due assi, uno in superficie e uno interrato, che si incrociano in piazza Missori
L'idea è intressante e presenta vantaggi e svantaggi rispetto a quella di Cooper, che personalmente ritengo tuttavia complessivamente mgliore
friedrichstrasse wrote:Credo che una moltiplicazione degli itinerari come quella proposta da Cooper porterebbe anche a una moltiplicazione di punti critici e congestionati. Abbiamo già un Cordusio e una via Orefici, e a mio parere bastano e avanzano; invece è prevedibile che con questa proposta si estenderebbero i problemi anche in Cadorna, in Cusani ang. Broletto, in largo Donegani, in piazza Cavour, in largo d'Ancona...
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