In un'epoca felice anche ad Arth-Goldau tra gli EC Milano-Zurigo (e oltre)/Lucerna (e oltre) e gli IR Chiasso/Locarno-Zurigo/Basilea...
Fonte: http://www.sma-partner.ch/images/Downlo ... H-2005.pdf
ETR460 wrote:Lucio Chiappetti wrote:continuo a ricordare la organizzazione della rete IC nella Germania anni 80, quando i treni da Monaco-Stoccarda e da Basilea si alternavano verso Magonza-Colonia o verso Wuerzburg ogni due ore, ma a Mannheim fermavano ai due binari a fianco dello stesso marciapiede, consentendo una copertura oraria al prezzo di un comodissimo cambio
Cosa molto utilizzata anche nelle linee S di Amburgo nelle stazioni di nodo, nonché in metropolitana se non erro.
Fibolz wrote:Dai, 5h e un solo cambio per fare quasi 400 km di Regionale non mi sembra cosi' male...
Attualmente si arriva al Brennero da 4h 43' (FB+EC) a 5h 27' (RV+RV), sempre con un cambio solo a Verona di durata dignitosa (30'-40'). Mi sembra una combinazione logica e' efficiente.
Piuttosto il problema sono i soliti buchi di orario. La mancanza del 9.50 fa slittare la prima combinazione utile con i RV alle 9.25.
Per non parlare del fatto che il sito di Trenitalia ovviamente non propone nemmeno la combinazione solo regionale.
Users browsing this forum: No registered users and 23 guests