ETR460 wrote:Se vuoi un centro storico senza tram o bus che ti rompano le balle (bus che comunque oggi non ci sono nel cuore del centro), sei pregato di cambiare città.
E in tutte le realtà europee che hanno pedonalizzato il centro, il tram passa indisturbato.
in tutte tranne in quelle tedesche
io sono molto favorevole alla realizzazione di un tunnel tranviario alla Stadtbahn tedesca (e ci rifletto da molto tempo), perché oltre che migliorare in maniera definitiva e massima la velocità commerciale in centro, si vedrebbe un centro più ordinato (meno fili e meno vetture -rumorose- in transito che a molti non piacciono), inoltre vedo che nessuno ha toccato un punto fondamentale: sarebbe finalmente la grande occasione per dare al grande pubblico una nuova idea di tram e probabilmente si attirerebbe tutta una nuova clientela che oggi guarda con favore solo la metropolitana, e questo a mio avviso è fondamentale! Sarebbe una vetrina che porterebbe beneficio a TUTTA la rete milanese in maniera incontrovertibile (a meno che poi non si decida che i tram devono entrare uno alla volta e a 30 km/h)