indaco1 wrote:Poi sentir parlare delle metropolitane in termini cosi' catastrofici come se fossero paragonabili al default dello stato o all'impatto di un asteroide mi sembra francamente eccessivo. Riconosco il vantaggio del tram per molti possibili situazioni
Lucio Chiappetti wrote:Ma non credo una linea tranviaria, soprattutto con le nuove vetture a pianale ribassato a meno di ristrutturarne in maniera completa gli interni, possa essere meglio di una metropolitana su una linea con carichi notevoli di passeggeri che percorrono tratte lunghe (non limitandosi a scendere dopo 3-4 fermate). Purtroppo lo spazio interno e la disposizione dei sedili rendono un viaggio "lungo" sui nuovi tram, in situazione di affollamento, peggiore di quello sui vecchi tram o in metropolitana.
JA+ wrote:Concordo sulla scomodità dei tram più recenti (sia riguardo ai sedili sia il ridotto spazio interno, soprattutto nella parte anteriore), comunque si potrebbe cercare di migliorare questa situazione, eventualmente rifacendo completamente gli interni. Il paragone con la metropolitana è completamente diverso (in ogni caso una linea tramviaria riservata con semafori asserviti e fermate a distanza ragguardevole assomiglia abbastanza a una metropolitana, col vantaggio di costare meno ed essere in superficie).
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests