Page 2 of 2

Re: Fantanodo di Cesano Maderno

PostPosted: Wed 09 July 2014; 13:55
by fra74
Che ci vuoi fare, è la vita :mrgreen:

Re: Fantanodo di Cesano Maderno

PostPosted: Fri 19 September 2014; 9:28
by snia92
Mentre vedevo lavorare l'altra notte al binario morto (a ovest della ferrovia, di fronte alla vecchia stazione), mi è venuta una idea del kaiser. Se quel binario venisse allungato verso Sud (c'è tutto lo spazio del mondo) e venisse usato per fare precedenze a sud di Cesano ? Ora, io da ignorante quale sono, non sono riuscito a far funzionare excel per farmi l'orario grafico della Mi-As, però l'ho fatto in cartaceo, il binario "in più" potrebbe essere usato dagli S verso Nord, che prima di entrare a Cesano prendono la deviata sul nuovo binario, e i Reg che proseguono verso Nord sull'infrastruttura attuale.

Certo poi andrebbe rifatto l'appena cambiato sistema di segnalamento tra cesano e seveso :wall:

Re: Fantanodo di Cesano Maderno

PostPosted: Mon 22 September 2014; 11:43
by max90
Non servirebbe a nulla, è troppo vicino a Seveso e anche a Palazzolo.
Peraltro, l'R dispari deve rimanere per forza in coda a S4, per garantire la coincidenza a coloro che fanno tragitti tipo Paderno-Inverigo.

Re: Fantanodo di Cesano Maderno

PostPosted: Mon 22 September 2014; 15:59
by snia92
Grazie per la precisazione :D

Re: Fantanodo di Cesano Maderno

PostPosted: Tue 23 September 2014; 14:05
by Trullo
mentre invece avrebbe senso un terzo binario tra Cesano e Seveso, per "avvicinare" tra loro suburbani e regionali?

Re: Fantanodo di Cesano Maderno

PostPosted: Tue 23 September 2014; 14:10
by msr.cooper
Secondo me no, dovresti comunque dare tempo per l'interscambio (a meno che Regio e S4 vengano fatti fermare sulla stessa banchina). Molto meglio limitarsi a sistemare il segnalamento che hanno recentemente installato.