garbagnate arese

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Postby cesco_82 » Wed 21 March 2007; 12:29

^^ mi sono sempre chiesto perchè han progettato la M5 (ex ramo M6) con quei curvoni in prossimità della zona fiera (vd pag.15)
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Postby minolta » Wed 21 March 2007; 12:57

sapevo che i tre nuovi grattacieli di CityLife sono stati progettati senza
tenere conto degli ingombri volumetrici nel sottosuolo: la progettazione
della nuova MM deve sbisciolare tra infrastrutture sotterranee esistenti
e future...e deve connettere le FNM, i 3 grattacilei e il portello tutti ai
vertici di un triangolo...ma curve così strette sono tali da limitare la velocità della linea?

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Postby jumbo » Wed 21 March 2007; 15:43

le metropolitane hanno il brutto vizio di essere più semplici da costruire sotto alle strade anzichè sotto alle case.
siccome viene da garibaldi, passa dalla stazione di largo domodossola e deve proseguire verso axum, passando per piazzale lotto, un'occhiata alla rete viaria suggerisce quel percorso tortuoso.

i palazzi di citylife sono stati sicuramente pensati senza tener conto della metropolitana, anche perchè l'idea di fare la ex mm6 come metropolitana anzichè come tram di superficie è di molto posteriore al concorso internazionale sull'area della ex-fiera vinto poi dal progetto city life.

:ot: non riesco però a capire cosa c'entri tutto questo con Arese!!!
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Postby Coccodrillo » Wed 21 March 2007; 19:36

jumbo wrote: :ot: non riesco però a capire cosa c'entri tutto questo con Arese!!!


Niente ovviamente :? :roll:
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Postby minolta » Thu 22 March 2007; 10:52

per rimediare propongo di prolungare la M5 (ex ramo M6)
fino ad arese così facciamo rientrare l'argomento... :wink:

OK: insultatemi.
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Postby Prometheus » Thu 22 March 2007; 22:10

^^ Però lo facciamo passare per Figino... ^^
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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Postby mailpaga » Fri 30 March 2007; 10:59

Da parte del “Comitato Popolare contro il Polo Logistico e per la Salvaguardia dell’Ambiente”...
http://xoomer.alice.it/comitatoarese/EC ... i%20v2.doc
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Postby danny1984 » Fri 30 March 2007; 11:41

Mamma mia! Ho dato solo una rapida occhiata e per quanto riguarda i trasporti mi chiedo chi è che si è occupato della stesura...
Ci sono imprecisioni (nomi errati dei gestori di t.p.) ed i classici errori degli urbanisti di Boatti & c. che descrivono bene la tranvia come si inserirà ma non si preoccupano minimamente di stimare qual è la domanda di trasporto e modellare quindi il servizio necessario (che sarebbe da fare ancor prima di decidere la modalità...) 8--)
Infine le tavole sono inserite in maniera ridicola, semplicemente la stampa della visualizzazione a schermo senza preoccuparsi di rifinirla e lasciare il solo disegno interessante, di fatto nascondendolo al colpo d'occhio.
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Postby mailpaga » Fri 30 March 2007; 17:02

è in casi come questi che la buona volontà
di pochi, seppur fortemente motivata, non
può fare molta strada: servono tecnici che
indirizzino le esigenze locali a soluzioni pratiche
fattibili...
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Postby minolta » Tue 17 April 2007; 17:51

http://www.trasporti.regione.lombardia. ... _fiera.pdf

non mi è chiaro perchè abbiano scelto di prolungare un pò la linea 1 oltre fiera secondo il tracciato in allegato...
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Postby fra74 » Tue 17 April 2007; 18:01

Perché c'è bisogno dell'asta di manovra
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
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Postby minolta » Fri 20 April 2007; 16:33

fra74 wrote:Perché c'è bisogno dell'asta di manovra


chiaro: ma era sul tracciato che ero preplesso...
perchè non curvare? perchè non andare a ovest verso l'altro ingresso
fiera? se sono andati verso nord è perchè qualcuno ha pensato
ad un possibile ulteriore prolungamento? se si verso quale centro?
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Postby Slussen » Fri 20 April 2007; 17:54

Credo che abbiano cercato l'ingresso raggiungibile percorrendo la minore distanza da Molino Dorino, per completare i lavori in così breve tempo.
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Postby minolta » Mon 23 April 2007; 15:02

Slussen wrote:Credo che abbiano cercato l'ingresso raggiungibile percorrendo la minore distanza da Molino Dorino, per completare i lavori in così breve tempo.


...grave: ok per ragioni di costo, ma per un'infrastruttura del genere credo
che il tracciato andasse scelto anche nell'ottica più ampia dei futuri possibili
prolungamenti... ma da quanto capito non esiste una pianificazione territoriale
in merito, specie per questo ramo della MM1.
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Postby mailpaga » Wed 25 April 2007; 20:11

minolta wrote:
...grave: ok per ragioni di costo, ma per un'infrastruttura del genere credo
che il tracciato andasse scelto anche nell'ottica più ampia dei futuri possibili
prolungamenti... ma da quanto capito non esiste una pianificazione territoriale
in merito, specie per questo ramo della MM1.


in una delle prime versioni erano previste 2 fermate in fiera. Ora il tracciato
è tale che ha senso prolungarlo verso Arese/Garbagnate (FNM) oppure verso Affori (MM3)
http://www.tinypic.ca/viewer.php?id=cqs1177524586g.jpg
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