by Trullo » Thu 02 May 2013; 12:43
Rispetto al discorso del "giro turistico via cintura", era riferito a un'ipotetico uso esclusivo di Garibaldi per tutta la LP. In maggior parte passante, avendo il passantino dedicato con 12 slot/ora per direzione. Quella poca LP non passante in eccesso rispetto alle 12 tracce, per le quali darei possibilmente la priorità agli AV, potrebbe finire con l'attestarsi in superficie via appunto "giro turistico della cintura" (a buon senso, la LP non passante sarà proveniente tutta da sudest, perchè tra Torino e Sempione dubito che si possa mai arrivare a più di 12 tracce per direzione)
A questo punto a Garibaldi avresti tutta la LP e quasi tutte le S, resterebbero fuori i regionali (quelli delle nord a Cadorna come adesso, quelli da sudest potrebbero andare a Centrale superficie) comunque collegati a Garibaldi via linee S da Bovisa o Centrale. Andresti da ogni punto a ogni altro con quasi sempre un solo cambio, massimo due senza dover usare la metropolitana
E se non si riesce a fare la circle line pazienza
Riassumendo
LP passante a Garibaldi via passantino
LP attestata a Garibaldi via cintura nord
S Monza e Rho via "variante del passantino" che passa per Centrale, poi in superficie da Garibaldi a Villapizzone
S Saronno e Seveso - Treviglio Lodi e Pavia via passante
S e R Mortara a Greco come attuale S9 (con "barrati" sulla S.Cristoforo-Greco)
R Saronno e Seveso a Cadorna come adesso (eventualmente con alcune S di Saronno e Seveso)
R Treviglio Lodi e Pavia a Centrale
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)