Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby Prometheus » Sat 12 January 2013; 14:37

^^ brianzolo

É soprattutto l'assenza del raccordo a Y in giallo che fa molto incazzare, brianzolo... per non parlare del materiale rotabile che ci dovrebbe passare :roll: il tutto in un futuro indefinito ancora per ora
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby friedrichstrasse » Thu 17 January 2013; 0:28

Image


friedrichstrasse wrote:Ottimo metodo per dimezzare i vantaggi a parità di costo :wink:

Ho già lo slogan: "meno treni per tutti! e a risparmio zero!"


E a questo aggiungiamo anche il nuovo slogan: "Interscambi chilometrici!" :stop:

Ma poi, chi interscambierebbe con chi in questo schema? Un po' di serietà, su!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby gian89 » Sat 19 January 2013; 0:36

Infatti la mia idea è quella di avvicinare le due stazioni, traslando l'attuale Busto RFI qualche metro più a sud per interscambiare con la linea FNM e unificarsi a Castellanza FNM senza aggiungere fermate...

Questo consentirebbe ad esempio di raggiungere Malpensa da Rho cambiando a Busto/Castellanza...

L'idea di molti è quella di far fermare ad esempio S5 sia a Busto RFI che a Busto/Castellanza, io invece propongo di unificare le due stazioni con una sola fermata...questo consente di interscambiare a Busto/Castellanza non solo S5 ma tutta la linea RFI...
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby friedrichstrasse » Sat 19 January 2013; 0:40

Avvicinare due stazioni non serve a nulla: o le unifichi, e quindi hai un interscambio, oppure avere le due stazioni distanti 200 metri anziché 700 non cambia nulla, perché nessuno cambierà da una stazione all'altra :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby gian89 » Sat 19 January 2013; 0:43

Allora unifichiamo Busto RFI a Castellanza FNM 8--)
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby friedrichstrasse » Sat 19 January 2013; 0:46

E la S30 dove fermerebbe? :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby gian89 » Sat 19 January 2013; 0:48

In caso di interscambio compatto ovviamente Busto/Castellanza viene tagliata fuori dalle linee che percorrono i raccordi x e y...in questo caso fermerebbero solo a Busto Nord...

Comunque anche in caso di interscambio non compatto, si avrebbe il vantaggio di scegliere indifferentemente la linea RFI o la FNM da Milano e scendere sempre a Busto/Castellanza...
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby friedrichstrasse » Sat 19 January 2013; 18:56

Ok, quindi non c'è né interscambio né stazione unica. Ovvero spendi soldi e sposti la stazione di Busto RFI in periferia, ottenendo tra l'altro un peggioramento del servizio (la S30 non avrebbe fermate fra Busto Nord e Gallarate).
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby gian89 » Sun 20 January 2013; 16:01

In caso di interscambio compatto si avrebbe una stazione unica Busto/Castellanza però si perde la fermata per S30.

In caso di interscambio non compatto, si avrebbero due stazioni collegate (traslando Busto RFI poco più a sud) e in più la fermata per S30 anche a Busto RFI.

In ogni caso si avrebbe un interscambio tra tutte le linee FNM e le linee RFI e non mi pare cosa da poco.

La mia idea è quella di creare stazioni di interscambio all'incrocio delle linee RFI e FNM (ovvero Busto/Castellanza e Milano Bovisa, eliminando Villapizzone), in modo tale da consentire di scegliere indifferentemente la direttrice (Rho o Saronno)...
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: Cosa far fermare a Castellanza Int? (era: Quad Rho-Para)

Postby gian89 » Tue 22 January 2013; 1:35

Quello che intendo dire è che oggi da Busto RFI puoi andare a Villapizzone con S5 e da Castellanza FNM puoi andare a Bovisa...io vorrei unificare le due stazioni in modo tale da raggiungere Milano Bovisa da un'unica stazione Busto/Castellanza potendo utilizzare indifferentemente le linee FNM o RFI...ovviamente per fare questo bisogna deviare gli S5 a Bovisa e sopprimere Villapizzone...

Secondo la mia idea sarà quindi possibile la fermata di Busto/Castellanza sia per le linee da Cadorna che per quelle da Garibaldi (S5 compreso); per quanto riguarda Bovisa oltre alle linee da Cadorna sarà possibile la fermata per gli S5 (e S6).
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests