Tranvia della Paullese

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Sun 16 December 2012; 13:29

La Asso è una ferrovia che ha problemi particolarmente attorno a Seveso e ancora di più nella tratta a binario unico, specie fino a Mariano.
E' anche una ferrovia inserita nel Passante e nella tratta urbana Bovisa-Cadorna.

Cosa c'entra con tutto questo interrarla ad Affori?

E soprattutto le tecnologie (sagoma, banchine, alimentazione) di M3 e della rete FN/Trenord sono incompatibili e anche se non lo fossero M3 non ha proprio capacità per buttarci dentro una linea con questi carichi, anzi con nessuno carico visto è ormai prossima alla saturazione di suo.

Proporre una cosa del genere sarebbe come curare uno che ha un'ulcera allo stomaco proponendogli l'innesto di un braccio bionico che non esiste e che non c'entra nulla col problema.

E mi feremeri qui, anche perché, sebbene in fanta, siamo decisamebte OT
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Re: Tranvia della Paullese

Postby Prometheus » Sun 16 December 2012; 14:47

Sempre definizioni da ferrovia milanese e non da metropolitana milanese per la Asso...

Quand'anche ci fossero banchine sagome e alimentazioni a cui aggiustare il tiro, con investimenti mirati, i risultati sarebbero senza dubbio piú prolifici di quanto non lo siano ora che la Asso viene definita "ferrovia inserita nel passante nella tratta urbana Bovisa - Cadorna".

Intendiamoci: o va tutto bene nel sistema rotaia di Milano, o qualche modifica va fatta necessariamente anche per via della crisi economica ancora incombente e molto oppressiva a quanto pare; e nonostante ció permane lo scopo di migliorare anche di questi tempi la qualitá stessa del servizio su rotaia, sperando che la crisi non attanagli anche questo tipo di risorse... ROTAIA: in tutte le sue definizioni:

-Treno
-Metro
-Tram

Questo tipo di approccio, peraltro richiesto ancora in tempi ormai remoti e lontani dalle situazioni problematiche che il contesto economico prospetta ( per di piú peggiorative ), sono state scambiate per semplici fatti in cui non vi era certamente, e ne sono certo, la volontá di "voler prendere in giro", ma neppure la volontá di dotarsi della necessaria lungimiranza di un generale stato di impoverimento delle risorse.

Risultato della scarsa lungimiranza? Un fanta-capolinea tramviario nel bel mezzo del nulla con una ZTL per le mandrie quadrupedi che non vivono a Zelo. Ma pper favore...

:ot: chiuso
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Sun 16 December 2012; 16:44

La ZTL è la possibile organizzazione nelle strade centrali dei paesi dove non è certo possibile avere una sede propria per la tranvia per la larghezza limitata della strada.
Quindi o si sta fuori dai paesi (magari andando veloci ma perdendo utenza potenziale) oppure si passa nei paesi controllando il traffico, trame ZTL per esempio, per mantenere abbastanza elevata la velocità commerciale.
Se poi si scopre che alcuni paesi hanno traffico scarso e nessun problema di parcheggio, una situazione da inizio anni '50 tanto per dire, allora la ZTL diventa inutile, tanto meglio.
Ma bisognerebbe almeno fare uno sforzo per capire di cosa si parla quando si commentano post precedenti
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Re: Tranvia della Paullese

Postby Prometheus » Sun 16 December 2012; 17:06

A dirla cosí parrebbe vero che certi altri sforzi di comprensione andavano fatti prima di rendersi conto che Biesuz non fosse dottore... ma come sempre meglio sorvolare sulle travi nell'occhio e guardare alle pagliuzze altrui :roll:

Almeno da come scrivi sulla ZTL, mi sembra di capire che sei contro l'area C :lol:

Post Script

Non sarebbe meglio aprire un topic nell'indice dedicato alle diatribe di pensiero? :mrgreen:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Sun 16 December 2012; 17:10

Sarebbe smeglio smetterla di saltare di palo in frasca sparando frasi fatte e inconcludenti a destra e a sinistra per vedere l'effetto che fa.
Non ti seguo su questo terreno :ciao:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby max90 » Sun 16 December 2012; 20:08

Prometheus wrote:Non credo che in questi giorni la Asso abbia vissuto nel paese delle meraviglie, anzi sono d'accordo con quanto definito da te: la Asso su tutti. Il fatto che riproponga la ormai classica intuizione di chiudere l'innesto di Barlassina e interrare la Asso ad Affori in M3 per arrivare fino a Peschiera, dovrebbe far comprendere l'importanza che potrebbe avere la linea di Asso disgiunta dalle reti ferroviarie e unita alla rete metropolitana M3, estesa fino a Peschiera. Un'opera simile avrebbe maggiori riscontri di qualunque altra opera che proponga come obiettivo un capolinea disperso nella campagna.


Ma prima di mettersi a trapanare mezza Milano giusto per la soddisfazione di cacciar dentro la Asso in M3, non è il caso di far funzionare la ferrovia che abbiamo?
Va bene che siamo in fanta, ma non mi sembra sarà mai un problema per nessuno scendere dal trenino ad Affori, muovere il culo per 100 metri e andarsi a prendere M3. O no? :wink:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby friedrichstrasse » Sun 16 December 2012; 21:42

Don't feed the troll :mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Sun 16 December 2012; 21:50

^^
Non ti seguo su questo terreno :ciao:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby Prometheus » Sun 16 December 2012; 22:38

friedrichstrasse wrote:Don't feed the troll :mrgreen:


66.000 pax ora a single deck e lo ciamamo troll perché ci teniamo alla forma fisica dei pendolari che devono correre per 100 metri :lol:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby hell66 » Sun 16 December 2012; 22:43

Non basterebbe finire con sta discussione puramente off topic e stra-fantasiosa?
:mrgreen:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby jumbo » Mon 17 December 2012; 11:16

ma no, non è OT, la visione è quella di un tram-treno-metropolitana leggera di superficie interrata da Asso a Crema! :mrgreen:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby Prometheus » Mon 17 December 2012; 12:45

:mrgreen: :mrgreen: abbastaaaaa

Cmq l'ideale sarebbe sviluppare una struttura cosí, leggera sul versante paullese, sono sincero e rientro IN TOPIC ( manca lo smiley adatto :lol: )

Di certo una possibile rottura di carico, senza perdere lo scartamento metropolitano che vedrei ottimale a Peschiera.

Concordo con Eusebio (spero fosse lui a citarlo) sul fatto che il lato nord della Paullese, disponga di pochi incroci almeno fino all'Esselunga di Caleppio dopo di che dovrebbe riposizionarsi sul lato sud (o quanto meno centrale) per avere vicini i due centri urbani di Zelo e Paullo. Usare la vecchia paullese ora vie centrali di Zelo e Paullo sarebbe solo una dispersione di tempo. Non esistono infrastrutture di ricezioni tali da giustificare fermate tramviarie in due paesi di campagna attraversati da una ex strada nazionale del 1922...

Da dire inoltre questo: dall'Esselunga di Caleppio fino a Spino d'Adda (oltre il ponte) ci sarebbe il tempo per fare questo ragionamento infrastrutturale.

Per i mezzi? Eurotram di Porto o Meneghino a 4 Casse?? :mrgreen:

:ot:

Caro Gesú Bambino,

Per quest'anno portami:
- 3 bivi a sud in M3 e 3 bivi a nord di M3
- banchine M3 da 140 metri da Corvetto ad Affori
- treni Meneghini a 4 casse e 810 posti
- gli adeguamenti della Asso a tale scopo
- tanto carbone a chi non vuole esaudire il mio desiderio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby gabri mi tn » Sun 06 January 2013; 14:01

non c'è un limite ai messaggi idioti scritti dallo stesso soggetto? ( :lock: )
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Sun 06 January 2013; 14:10

Fate come me, non ne sento la mancanza
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