Page 3 of 3

Re: Modello di esercizio Milano-Voghera/Stradella

PostPosted: Fri 23 September 2016; 9:30
by Fibolz
Il nodo è costruito sul minuto 00:
- i RE si incrociano al minuto 0
- Pavia-Alessandria al minuto 05
- bus Pavia-Voghera al minuto 07
- Pavia-Codogno al minuto 08

Dopodiché, ovviamente, ci sono alcuni servizi al di fuori del nodo
- gli IC si incrociano (circa) al minuto 30 (35 verso Genova, 25 verso Milano)
- gli R per Stradella si incrociano (circa) al minuto 30 (26 verso Stradella, 34 verso Milano)
- Pavia-Vercelli al minuto 38, a causa del nodo di Mortara, che consente anche la corrispondenza a Vercelli con i RE per Torino.

S13 naturalmente si inserisce in entrambi.

Re: Modello di esercizio Milano-Voghera/Stradella

PostPosted: Fri 23 September 2016; 9:36
by Astro
Tra l'altro il treno da Vercelli, da orario, ha una traccia asimmetrica tra Cava e Pavia, con arrivo al minuto .29 anziche' al .21. Ok, quindi abbiamo sostanzialmente due terzi del servizio sullo 00 e un terzo sul 30.

Re: Modello di esercizio Milano-Voghera/Stradella

PostPosted: Fri 23 September 2016; 17:13
by Andre e Paola
Nel PRMT comunque ho scoperto oggi che si parla di regionali Pavia-Novi Ligure ogni 60', che risolverebbero qualsiasi problema di collegamento sia con Voghera sia con altro. Vedremo quando hanno intenzione di istituire il servizio (anche perchè chiuderei prima i buchi di orario dei servizi esistenti (Alessandria, Codogno e Vercelli)).

Re: Modello di esercizio Milano-Voghera/Stradella

PostPosted: Fri 23 September 2016; 17:16
by Astro
Compresi quelli festivi.

Re: Modello di esercizio Milano-Voghera/Stradella

PostPosted: Fri 23 September 2016; 20:58
by Andre e Paola
Già...