Ecco, come detto, il nuovo progetto, spostato per evitare di andare troppo OT.
Nonostante il progetto mi piaccia, ho provato a farne uno che guardi più a Milano città che all'hinterland.
Personalmente in questo progetto ho voluto usare un ramo, quello della M2 a Gessate.
Ecco il mio progetto, poi aprirò un topic a parte:
Fino a Porta Vittoria vuole essere una "circle line" atta a creare intersecare tutte le linee metropolitane, per creare spostamenti più veloci verso interscambi sulle varie linee (più della metà delle fermate sono interscambiate), facendo in modo di alleggerire anche le grandi stazioni di interscambio centrali, e naturalmente servire bene i bastioni e la zona circostante, in grave difficoltà con la soppressione/sospensione del 29/30 .
Fatte salve tutte le linee allo stato originario (tranne le 1 e la 2 per i rispettivi sbinamenti, il primo M6 Bisceglie- Tibaldi).
Gessate
Cascina Antonietta
Gorgonzola
Villa Pompea
Bussero
Cassina de' Pecchi
Villa Fiorita
Cernusco sul Naviglio
Cascina Burrona
Vimodrone
Cascina Gobba M2
Parco Lambro/tangenziale
Lambrate S/M2
Pascal
Amadeo
Forlanini FS M4/S
Piranesi
P. Vittoria S
Marinai d'Italia
Libia
P. Romana M3
P. Lodovica
XXV Maggio M6
Navigli
P. Genova M2
Solari M4
Aquileia
Pagano M1/M6
Giovanni XXIII
Sempione
Montello
Garibaldi FS M2
Quasi tutte le linee hanno almeno due interscambi diretti (a parte la M3 e la M5), la M1 invece ha un collegamento diretto da C.Gobba a Precotto M1 con la Metrotranvia 7 (che potrà essere iniziata ad essere usata in modo massiccio).
PS. La tratta che chiuderebbe il cerchio, cioè P.Vittoria - Garibaldi sarebbe effettuata dal passante, che magari inizierebbe ad essere usato massicciamente anche in orari non da pendolari.
A voi