S-Bahn wrote:Come non ci passa? Forse non ferma, ma è diverso.
Io sono uscito a Lancetti, dopo pochi metri sono arrivato in via Lancetti girando a destra (direzione Zara) ho visto filobus da 18 metri che provenendo da via Resegone si immettevano nella preferenziale. Velettavano 90 in una direzione e 91 nell'altra. Cos'erano?
Magari serve fermarla in via Resegone lato Lancetti, visto che in Lancetti lo spazio è un po' impiccato...
certo hai ragione!! tuttavia nella mia prima idea di cambio percorso della 90/91 la situazione rimarrebbe invariata, perchè la fermata + vicina, quella di jenner/resegone rimarrebbe dov'è... a un tiro di schioppo dal passante tagliando per via teglio!
@trambvs: giusta osservazione, a dire il vero avevo pensato di proporre qualcosa a riguardo nel topic sulle modifiche della rete di superficie dopo l'apertura di comasina... per quanto ne so io la situazione dovrebbe rimanere invariata, ossia la stazione di dergano rimarrebbe connessa solo con gli autobus che percorrono l'arteria imbonati/rossi... l'82 si fermerebbe vicino alla fine di via baldinucci, ma anche lì toccherebbe fare la passeggiata... certo non è che sia sto grande sforzo, però a me tutti questi interscambi fittizi mi danno ai nervi... basterebbero piccole modifiche per renderli perfetti! tanto per intenderci, non credo che dopo l'istituzione della fermata dergano ci sarà mai nella pensilina dell'82 una fermata che ti indichi l'interscambio con dergano M3... rimane difficile cmq pensare a un cambio di percorso, anche per via della natura di quel dedalo di vie compreso tra de stael e conteverde... tutte strette e a senso unico. non pensate che sarebbe un opzione abbassare un attimino la frequenza dell'82, e istituire nello stesso percorso a partire da novate, un altro autobus che però da baldinucci prosegua verso imbonati e scenda fino in maciachini? poi da maciachini potrebbe seguire qualsiasi altro percorso, senza necessariamente terminare in centrale?