La cambiamo 'sta rete - 5?

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby gian89 » Wed 07 August 2013; 18:24

allora lasciamo 4 S/h anche nelle ore di punta come adesso tra Seveso e Bovisa :wink:
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby Carlomm73 » Wed 07 August 2013; 23:47

Trullo wrote:Ricordo l'esistenza dei regionali di Asso che impediscono il cadenzamento da te suggerito a meno di profondi investimenti infrastrutturali
(però avere i 10' da Milano a Seveso sarebbe una ficata)


Non solo. Con quello schema prospettato tutte le S di quel ramo finirebbero a Cadorna.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby Trullo » Thu 08 August 2013; 8:43

@gian
Come ti scoraggi facilmente :mrgreen:

@carlo
Mica è un problema :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby gian89 » Thu 08 August 2013; 11:43

R e S da Seveso: Bovisa-cadorna (corr 4)
S da Seregno: Monza-Greco
R da Saronno: Bovisa-cadorna
S da Saronno: Bovisa-rogoredo (corr 1)
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby gian89 » Sat 17 August 2013; 21:21

Stavo pensando a come far decongestionare il passantino Greco-Garibaldi...
Un modo potrebbe essere quello di spostare S11 in cintura (Greco-Lambrate-Lorenteggio)...
Così si creerebbe un corridoio Seregno-Monza-Lambrate-Lorenteggio nel quale confluiscono S9 e S11...
E magari anche una nuova linea S Seregno-Mortara per aumentarne la frequenza...
I corridoi quindi saranno:

S da Seregno: Monza-Lambrate-Lorenteggio (corr. C)
S da Lentate/Mariano: Seveso-Bovisa-Cadorna (corr. D)
S da Molteno/Carnate: Monza-Garibaldi-BOVISA/RHO (corr. B)
S da Lodi/Pavia: Rogoredo-Bovisa-Saronno (corr. A)
S da Varese/Novara: Rho-Garibaldi-Pioltello (corr. E)
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby JA+ » Sat 17 August 2013; 21:57

Il passantino sarebbe da quadruplicare, è un tratto strategico per tutte le linee che transitano a Monza (come la tratta Bovisa-Cadorna per le linee ex LeNord, che infatti è stata quadruplicata). Poi anch'io penso che bisognerebbe aumentare la frequenza (o il numero di linee) in cintura, ma senza togliere i collegamenti Greco-P. Garibaldi.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby gian89 » Sun 18 August 2013; 0:18

Più che raddoppiare il passantino forse servirebbe di più un raccordo PGA CLE per gli LP AV e MXP...
Non intendo certo deviare tutte le S di Monza a Lambrate ma solo quelle da Seregno creando un altro corridoio...
Anzi S7 e S8 le prolungherei da Greco-Garibaldi a Bovisa-Rho...
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby JA+ » Sun 18 August 2013; 12:12

Però così da Seregno ci sarebbero due S che andrebbero in cintura e neanche una verso P. Garibaldi. Io preferisco avere da Seregno una S diretta in cintura (S9) e una diretta a Garibaldi (S11), come avviene per S2-S4 e S1-S2, che si dividono le direttrici tra Cadorna e passante. In quest'ottica si potrebbe eventualmente pensare di deviare in cintura una tra S7 e S8 (molti su questo forum vorrebbero una separazione netta tra le varie direttrici, tipo linee di Seveso tutte a Cadorna e linee di Saronno tutte nel passante o viceversa, io invece preferisco mischiarle tra loro per offrire il maggior numero di combinazioni origine-destinazione senza cambi).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby teo » Sun 18 August 2013; 14:10

Qualcuno che la pensa come me c'e' :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby gian89 » Sun 18 August 2013; 23:22

Per carità è condivisibile anche la tua idea, però personalmente preferisco avere dei corridoi con due diramazioni in una sola direzione (come il Pioltello-Rho o il Monza-Garibaldi-BOVISA)...per ottenere questo è necessario prolungare i corridoi al di fuori del confine urbano, ad esempio il Rogoredo-Bovisa prolungato a Saronno, il Cadorna-Bovisa a Seveso e perchè no anche il Lorenteggio-Monza a Seregno...
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: La cambiamo 'sta rete - 5?

Postby EuroCity » Mon 19 August 2013; 12:19

teo wrote:Qualcuno che la pensa come me c'e' :wink:


Anche un altro!

Ovviamente, le diramazioni verso la città (interne) si possono fare soprattutto se c'è una frequenza adeguata verso l'esterno (cosa a cui tendere, in ogni caso)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests