by S-Bahn » Thu 20 November 2014; 10:36
Innanzitutto le conclusione vanno tratte dopo che le linee hanno funzionato per un tempo sufficiente come da programma. Poi linee come la Seregno-Carnate potrebbero essere gestite con quasi la metà dei costi se i treni girassero senza CT, cosa impossibile solo per l'opposizione di ANSF.
Nello specifico lo step successivo di questa relazione, possibile solo con sistemazioni infrastrutturali in particolare tra Seregno e Cesano, secondo me è l'istituzione di un servizio RE a frequenza oraria tra Brescia e Novara, via Bergamo, Carante, Seregno. Sulla Seregno-Saronno sarebbe sovrapposto a S9 ma sulla tratta Seregno-Carnate sostituirebbe l'attuale servizio con qualcosa do molto più attrattivo.
Quanto al risparmio dei treni/Km su questa linea per reimpiegarli altrove significa la chiusura per sempre della tratta con perdita dell'infrastruttura, visto che non ci sono altri servizi, nemmeno merci, che la impegnano, e mi sembra quindi un suggerimento molto dannnoso.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel