sistema di controllo biglietti

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: sistema di controllo biglietti

Postby GLM » Sun 18 October 2009; 4:14

immagino stia scherzando :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: sistema di controllo biglietti

Postby tojo » Sun 18 October 2009; 10:28

Spero, o meglio, spero che scherzino i propositori del sistema-banca: tuttavia, viste tante altre sciocchezze, nemmeno questa mi stupirebbe! :wink:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: sistema di controllo biglietti

Postby S-Bahn » Sun 18 October 2009; 12:47

Nel giudizio su queste cose sono drastico:
siamo in mano a degli imbecilli.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: sistema di controllo biglietti

Postby msr.cooper » Sun 18 October 2009; 14:46

Ragazzi, su, pensavo si capisse che fosse uno scherzo...

:lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: sistema di controllo biglietti

Postby tojo » Sun 18 October 2009; 15:03

:wink:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: sistema di controllo biglietti

Postby avc » Sun 18 October 2009; 15:56

sì si capiva...mi sembrerebbe esagerato anche se nn mi stupisce+ nulla
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: sistema di controllo biglietti

Postby GLM » Sun 18 October 2009; 16:30

bhe oddio, la soluzione newyorkese postata qualche anno fa non è dissimile da quella da te citata :D
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: sistema di controllo biglietti

Postby S-Bahn » Sun 18 October 2009; 19:40

Infatti, non mi meraviglio più di nulla, poteva benissimo essere una proposta seria, anche se demente, come mettere i tornelli sugli autobus...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: sistema di controllo biglietti

Postby skeggia65 » Mon 19 October 2009; 0:12

I prossimi ingressi in metropolitana? Quelli visti in "Atto di forza", con rilevatori a raggi X. :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: sistema di controllo biglietti

Postby GT3.2 » Wed 21 October 2009; 20:14

A Parigi ci sono ingressi alla metro assurdamente complessi, in sostanza in genere tornelli protetti in più da due solide ante in plastica. In alcune stazioni, specie ferroviarie e aeroportuali, sono sostituiti da barriere tipo quelle della M3 ma molto più alte e solide. Questo perchè il primo tipo è impossibile da passare con una valigia o trolley se non si dispone di un nobel in fisica quantistica (c'è da dire che anche il secondo tipo si chiude a ghigliottina in un baleno, quindi se vuoi passare con un trolley devi fare un bello scatto)

Entrambe le barriere sono altissime, solidissime, fulminee a richiudersi: in sostanza quasi impossibili da valicare per una persona comune. Mi ricordo un giorno di averlo fatto a CDG perchè i tornelli erano rotti e rischiavo di perdere il volo, e penso mi abbia visto un migliaio di persone mentre a fatica scalavo quella parete specchiata.

Eppure, anche qui i portoghesi non mancano: prevalentemente gente che passa in 3 "appiattendosi" incredibilmente uno all'altro, o specie di trapezisti che con una rincorsa velocissima riescono a saltare di slancio queste barriere altissime e scappare via, in barba agli addetti che sorvegliano gli ingressi.

Morale: se esistono i portoghesi anche li, davvero non so cosa si può fare per risolvere il problema senza ostacolare pesantissimamente l'afflusso di visitatori. Meglio insistere coi controllori
GT3.2
 
Posts: 726
Joined: Wed 09 August 2006; 11:12
Location: Ponte S. Pietro // MI P.ta Romana

Re: sistema di controllo biglietti

Postby Trullo » Thu 22 October 2009; 9:35

Infatti. Viva il sistema alla zurighese: nessuna barriera, controlli frequenti e multe salate!
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: sistema di controllo biglietti

Postby tojo » Thu 22 October 2009; 14:52

Anch'io, alla fine dei conti, credo che un sanso sistema di controllori e multe salate (ed applicate) sia il meglio.

Tutto questo, però, va unito anche ad un servizio offerto di qualità migliore: sono convinto, infatti, che una buona percentuale di "portoghesi" oggi si comporti così "per sfregio" ai disagi che sono obbligati a patire mentre viaggiano in treno.
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: sistema di controllo biglietti

Postby Federico_2 » Thu 22 October 2009; 16:05

Ti diro', sui treni la maggior parte dei viaggiatori pagano, persino ragazzi. C'è solo qualche straniero (non dite che sono razzista perchè non guardo le razze...) che ogni volta che passa il capotreno tenta sempre di scappare. E' un fenomeno piu' specifico su alcune linee, in particolare S2-S4 e pure S5. Non saprei dire il perchè
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: sistema di controllo biglietti

Postby Trullo » Thu 22 October 2009; 18:50

Solo un appunto. Può essere che su S4 ogni tanto qualcuno possa scappare perchè senza biglietto, ma sulla S2 la vedo estremamente difficile, dal momento che l'ultimo controllore su tale linea è stato avvistato nel pleistocene.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: sistema di controllo biglietti

Postby S-Bahn » Thu 22 October 2009; 19:54

tojo wrote:sono convinto, infatti, che una buona percentuale di "portoghesi" oggi si comporti così "per sfregio" ai disagi che sono obbligati a patire mentre viaggiano in treno.
Io invece non sono per nulla convinto di questa motivazione, anche se ovviamente il degrado del servizio aiuta la mentalità del chissenefrega.
Sono invece convinto che per controllare frequentemente (e dare multe salate) ci debbano anche essere biglietterie frequentemente aperte ed emettitrici e obliteratrici che frequentemente funzionano...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests