Fanta modifiche rete di superficie

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fanta modifiche rete di superficie

Postby lico » Sun 20 April 2014; 10:28

più la linea è lunga e più da la sensazione di irregolarità ovviamente teoria valida nel contesto milanese.
14 Cim .Maggiore Molise e a questo punto 2 o 3 (già esistito) Gratosoglio Bausan mi sembrerebbero più equilibrate.

Con una conta approssimativa delle vetture lunghe necessarie con queste modifiche e ipotizzando le bicassa sul 19 dovrebbero cominciare a saltar fuori i tram necessari per rimpiazzare gli eurotram destinati al Seregno dopo il revamping.

All' appello manca una ulteriore linea che coprirà la tratta di circonvallazione nord ovest, probabilmente gestita dalle carrello che da Porta Genova (o piazza XXIV Maggio) arrivi a Repubblica poi Lambrate, con il 33 che potrebbe ritornare su via Porpora sempre per Lambrate, togliendo la 81.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Fanta modifiche rete di superficie

Postby trambvs » Sun 20 April 2014; 11:32

Preferirei:
2 Bausan-Molise soppresso
3 soppresso Castello-Gratosoglio
4 Parco Nord-Messina Parco Nord-Castello credo che la limitazione non generi grandi risparmi
8 Cantù-Lorenteggio Bausan-Lorenteggio
12 Castello-Roserio Roserio-Cantù
14 Cim. Maggiore-Gratosoglio Cim. Maggiore-Molise
19 (Roserio)-Certosa FS-Negrelli ok
27 Castello-Ungheria Cusani-Ungheria
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Fanta modifiche rete di superficie

Postby teo » Sun 20 April 2014; 17:15

A questa stregua mi tengo il 27 così com'è
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta modifiche rete di superficie

Postby ETR460 » Sun 20 April 2014; 18:55

In realtà l'8 Duomo-Lorenteggio nasce dall'esigenza, coi cantieri M4 su Lorenteggio, di poterlo dimensionare all'occorrenza, visto che la 50 verrà un po' sminchiata, e quindi non dover dare eccessiva offerta su altri rami.
Cim. Maggiore-Molise lo vedo un po' squilibrato per carichi e frequenze.
Quello che forse servirebbe è un collegamento diretto tra l'asse di Testi e il centro, che una volta c'era (il 4) e oggi non c'è più, mentre abbiamo una metropolitana e 3 tram che restano periferici.
In tutte le ipotesi che ho fatto ho sempre cercato di tenere dei paletti fissi, che sarebbero:
5 Ortica - Precotto
8 Duomo - Lorenteggio
14 Cim. Maggiore - Gratosoglio.

Azzardo un'ipotesi sul resto:
1 invariato
2 Bausan-Duomo-M.te Velino
4 Parco Nord-Garibaldi-Centrale FS
9 invariato, frequenza ridotta
12 Roserio-Ungheria (questa però regge solo con l'asservimento, se no è veramente troppo lunga)
15 invariato
16 San Siro-Molise
19 Osp. Maggiore-Testi-Lagosta-Farini-Montello-Duomo-Torino-Negrelli
23 Lambrate FS-Larga-Orefici-Meravigli-Monti-Domodossola-Espinasse-Cacc. Alpi
24 invariato
29/30 (fatto con le bicassa)
31 invariato, al più all'Osp. Maggiore
33 Rim. Lambrate-Repubblica-Garibaldi-Monumentale-Sempione-Espinasse-Certosa FS
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Fanta modifiche rete di superficie

Postby teo » Sun 20 April 2014; 19:13

Non mi convince il 4 a Centrale via Garibaldi...mi terrei a parità di km Cairoli. E poi non capisco la riduzione di frequenza sul 9
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta modifiche rete di superficie

Postby ETR460 » Sun 20 April 2014; 19:46

Perché c'è il 29/30 :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Fanta modifiche rete di superficie

Postby teo » Sun 20 April 2014; 20:25

Ah giusto! :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta modifiche rete di superficie

Postby lico » Sun 20 April 2014; 20:40

ETR460 wrote:Cim. Maggiore-Molise lo vedo un po' squilibrato per carichi e frequenze.

vedendo gli orari in punta tra Gratosoglio e Molise (attualmente Ovidio) c'è una differenza nella frequenza di un minuto migliore per il 3.
Il 14 a nord con il fatto che avrà sia il 19 in viale Certosa che dovrebbe tornare a ripercorrere il centro che la M5 tra Domodossola e Monumentale, dovrebbe alleggerirsi. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] and 21 guests

cron