by Trullo » Tue 26 January 2010; 16:14
Così mi piace molto di più, rispetto all'atteseamento ai binari di testa di Garibaldi proposto da Brianzolo (anche se resta il dubbio su dove mandare le S di Monza, se il passantino diventa edicato ai regionali)
Naturalmente, come diciamo sempre, con un tunnel Garibaldi-Centrale con doppia uscita verso Greco e Lambrate, da dedicare sia ai regionali che alla lunga percorremza, si avrebbe la soluzione ottimale, ricca di interscambi e attraversante zone interessanti. A quel punto, lasciate le S nel passante, ci si può sbizzarrire nel trovare soluzioni per le S escluse dal passante (fermo restando che mi intriga l'idea di portare le S in centro, come nel resto del mondo civile. Per esempio con un passante che ricalchi M4, Cadorna-Missori-Larga-Europa-Monforte-Indipendenza-Plebisciti-Argonne, da un lato per le linee di Seveso e Saronno e dall'altro per le linee di Monza. Lasciando le altre linee nell'attuale passante. Oppure dividendo TUTTE le linee nei due passanti, a patto di dare frequenza sufficiente a ogni linea elementare)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)