Ma per favore!msr.cooper wrote: Concordo con quanto esposto da Trullo tranne per quanto riguarda la MMO, che non farei entrare nel circuito delle S (non può mantenerne gli standard e si allontana troppo da Milano). Poi si può discutere se attestarla a Monza, a Sesto o da qualche altra parte all'interno del nodo.
msr.cooper wrote:Tornando indietro di un passo, e limitandoci all'aspetto puramente ferroviario, siamo tutti d'accordo sul fatto che il disegno della rete R+S debba essere pensato solamente dopo aver definito le prestazioni (stazioni, percorsi) della rete a Lunga Percorrenza? Il ragionamento dovrebbe quindi partire, o meglio tornare, qui.
msr.cooper wrote:- Nuovo passante proposto.
Troppo tortuoso. I tempi di percorrenza sono uno dei principali aspetti da tenere in considerazione e più si allunga il percorso e meno sarà veloce muoversi da un punto all'altro della rete.
Inoltre, le linee con andamento a V non sono il massimo per quanto riguarda gli interscambi, che in questo caso si concentrerebbero a Duomo e Cadorna per tutti i viaggiatori provenienti da nord e diretti a sud. Continuo a preferire una soluzione ortogonale al primo passante.
msr.cooper wrote: la MMO, che non farei entrare nel circuito delle S (non può mantenerne gli standard e si allontana troppo da Milano). Poi si può discutere se attestarla a Monza, a Sesto o da qualche altra parte all'interno del nodo.
msr.cooper wrote:Tornando indietro di un passo, e limitandoci all'aspetto puramente ferroviario, siamo tutti d'accordo sul fatto che il disegno della rete R+S debba essere pensato solamente dopo aver definito le prestazioni (stazioni, percorsi) della rete a Lunga Percorrenza? Il ragionamento dovrebbe quindi partire, o meglio tornare, qui.
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