by EuroCity » Fri 31 October 2008; 10:50
Vediamo queste "rare eccezioni", allora: oltre a Zurigo (ottimo aeroporto, nonostante le sue limitate possibilità di espansione), abbiamo Lione Satolas/St Exupéry e Parigi Roissy/CDG in Francia, Francoforte Rhein-Main in Germania (ed anche Berlino BBI e forse Monaco di Baviera in futuro), Amsterdam Schiphol in Olanda, Copenaghen Kastrup in Danimarca, Stoccolma Arlanda in Svezia ed Oslo Gardermoen in Norvegia; e probabilmente altri ancora: quindi, diversi - certamente non pochi - aeroporti con questa ottima caratteristica dell'integrazione tra treni LP/AV (oltre che regionali/suburbani) ed aerei.
Mi sembra un'ottima cosa, quindi, perseguire tutto questo anche per Malpensa, se solo la nostra disastrata classe politica, ecc. ci credesse sul serio (cosa su cui dubito, fino a prova contraria).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein