Cambiamento fermate Via Lamarmora e Sforza policlinico

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Cambiamento fermate Via Lamarmora e Sforza policlinico

Postby avc » Wed 01 October 2008; 15:04

Tutti i giorni per andare a scuola scendo alla fermata di via Lamarmora-Curtatone (all'altezza del de amicis x intenderci). Su questo pensavo che sarebbe molto meglio ed è molto fattibile spostare la fermata di qualche metro più avanti in modo che sia possibile installare anche una pensilina (ed è più comodo anche per me ehehe :lol: ). Dall'altra parte invece proporrei di spostare ben più avanti la fermata dopo la caserma dei carabinieri sistemando il marciapiede apposito e installando anche lì' la pensilina. Davanti alla scuola è presente un grosso parcheggio moto che può essere allargato anche nel marciapiede di via Lamamorma e nella via laterale Curtatone.

Un altra proposta riguarda invece la fermata della linea 77 del Policlinico. La linea 77 interscambia lì con la 94 in direzione Pta volta. Per prendere invece la 94 nell'altra direzione la distanza è maggiore ed è impossibile prendere un autobus della 94 in coincidenza della 77. Sono nello stesso passaggio e ora che si attraversa e si raggiunge la fermata l'autobus è partito.
Propongo quindi di creare una fermata SOLO della linea 77 all'altezza del bar/fruttivendolo, molto prima della fermata del policlinico, in modo da raggiungere più velocemente la fermata della 94 in direz. cadorna.
Si crea cmq un problema d'interscambio per la 94 che va a pta volta ma la fermata sforza romana risulterebbe vicinissima! Che ne dite voi?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Cambiamento fermate Via Lamarmora e Sforza policlinico

Postby andr79mi » Wed 01 October 2008; 21:59

Io invece tutti i giorni 15 anni fa per andare alla scuola media scendevo alla vicina fermata Lamarmora-Curtatone e la pensilina non c'era quindi non vedo perchè tu adesso devi avere la pensilina e io allora no! :wink: :wink: :lol: Scherzo ovviamente.. :P :lol:

A parte gli scherzi, più che altro il pericolo della fermata lato Carabinieri (16 direzione Axum) è che, essendo molto distante dal marciapiede, ogni volta si rischia che qualche defi..ente in macchina ti investa infilandosi fra tram e marciapiede (manovra peraltro vietatissima dal codice della Strada quando il tram è fermo e non c'è il "salvagente").

Quanto allo "sbinamento" delle fermate 94 e 77 sinceramente sarei contrario perchè le fermate in una stessa direzione dovrebbero essere le stesse per tutte le linee così si evitano equivoci su dove ferma una linea e dove ferma l'altra linea..
andr79mi
 
Posts: 600
Joined: Tue 08 July 2008; 23:17
Location: Milano

Re: Cambiamento fermate Via Lamarmora e Sforza policlinico

Postby avc » Wed 01 October 2008; 23:36

guarda che non so da quanti anni che non passi di lì ma c'è un ambia banchina a lato della stazione dei cc e non c'è nessun rischio x i pedoni!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Cambiamento fermate Via Lamarmora e Sforza policlinico

Postby trambvs » Wed 01 October 2008; 23:40

^^ Succede molto più spesso in via Manzoni... :twisted:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Cambiamento fermate Via Lamarmora e Sforza policlinico

Postby andr79mi » Wed 01 October 2008; 23:53

avc wrote:guarda che non so da quanti anni che non passi di lì ma c'è un ambia banchina a lato della stazione dei cc e non c'è nessun rischio x i pedoni!


E' vero! Che deficiente che sono....pensare che ci sono passato anche poche settimane fa, ma chissà perchè avevo ancora in mente la situazione di..boh una decina di anni fa! Sarà per la quantità di volte che ci passavo allora (tutti i giorni) e per le poche volte che invece ci passo adesso...

Scusate...
andr79mi
 
Posts: 600
Joined: Tue 08 July 2008; 23:17
Location: Milano


Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 48 guests