Hehe: si scrive Puttgarden, però; interessante, a proposito, il
nuovo ponte che si prevede tra Germania e Danimarca, appunto sullo stretto di Fehmarn, rispettivamente tra Puttgarden e Rødby (che tra l'altro vuol dire letteralmente "città rossa").
Più realisticamente e sensatamente, (ri)proporrei come integrazione alla S9 - ma anche, allo stesso tempo, al secondo passante diametrale Porta Genova-Porta Garibaldi - una nuova (fanta-)linea suburbana/regionale tra Milano e Pavia, quindi nella zona sud dell'SFR: con un tracciato tra Milano S. Cristoforo e Certosa di Pavia (o Villamaggiore), questa sarebbe, a livello suburbano e regionale, una vera e propria "linea delle città", in confronto all'attuale Milano-Genova tra Milano e Pavia, che passa per lo più in campagna (e quindi è più adatta, potenzialmente, al traffico interregionale, intercity ed AV/AC veloce, oltre ad avere un tracciato facilmente velocizzabile a 200-250 km/h).
Ecco lo schema che avevo fatto, tempo fa:
(clic per ingrandire).
Potrebbe, in effetti, essere un'ottima alternativa al quadruplicamento in sede della Milano-Pavia, nonché al prolungamento verso Rozzano-Binasco della M2 (con cui si interscambierebbe ad Assago Forum, cioè al capolinea attualmente previsto, in prossimità della tangenziale ovest)...