modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby Cristian1989 » Fri 25 July 2008; 12:07

Io rimango dell'idea che il tram soffre su Ludovico il Moro, quindi meglio creare un nuovo percorso (stile MT volendo) da Il Moro/Binda al confine con Buccinasco.
Image
In rosa il 2 attuale da sopprimere; in arancio la 47 attuale e in azzurro il 2 da me ipotizzato, con creazione nuova strada da via Chiodi a via Enna.
Non c'è bisogno di deviare la 47 su L. il Moro che tanto c'è l'ottima 325 con l'ausilio della 351 in punta! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby linea 91 » Fri 25 July 2008; 13:23

ma sei matto ???

il capolinea lì in mezzo al nulla...... poi la gentaglia che c' è....
sarà dalla parte di tutti quei tranvieri che di notte limiteranno in Staz. Genova
io lo farei attìguo alla 47


oppure si potrebbe eliminare la tratta ..... visto che Lud. il Moro è pericolosissima come via .... è stretta ... ci passano troppe auto e i camion ... che da un momento all'altro potresti itrovartelo contro il tram ..... visto l'affidabilità dei camionisti ....

io farei percorrere ludovico il moro fino al ponte delle milizie, poi deviare su viale cassala e far capolinea a romolo o belfanti ... lo spazio c'è .... poi da quando ci sarà la CAL il 324 andrà a famagosta ....
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby Stadtbahn » Fri 25 July 2008; 13:48

linea 91 wrote:...oppure si potrebbe eliminare la tratta ..... visto che Lud. il Moro è pericolosissima come via .... è stretta ... ci passano troppe auto e i camion ... che da un momento all'altro potresti itrovartelo contro il tram ..... visto l'affidabilità dei camionisti ....


No, tu quoque, non mi scrivere ste cose, abbi pietà....
Image
Image
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby Cristian1989 » Fri 25 July 2008; 14:00

linea 91 wrote:ma sei matto ???
il capolinea lì in mezzo al nulla...... poi la gentaglia che c' è....
sarà dalla parte di tutti quei tranvieri che di notte limiteranno in Staz. Genova
io lo farei attìguo alla 47

Ora è in mezzo al nulla, ma fra 10 anni potrebbe essere in mezzo ad una nuova zona residenziale...
A questo punto, secondo il tuo ragionamento, essendo che la gentaglia brutta non c'è solo nel q.re L. il Moro, non facciamo andare di notte la 57 a Quarto Oggiaro, il 15 a Rozzano, il 3 a Gratosoglio, il 16 a San Siro, la 72 a Figino, la 69 al Gallaratese, ecc... :roll:

Ricordiamoci che è offerto un servizio pubblico, e va offerto in qualunque zona della città senza pregiudizi.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby linea 91 » Fri 25 July 2008; 14:11

in effetti :oops: :oops: :oops:
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby skeggia65 » Sat 26 July 2008; 0:19

Eliminare la tratta? Io eliminerei il traffico non locale, deviandolo altrove, e lascerei il tram su Ludovico il Moro. Prolungandolo fino al Ronchetto, insieme alla 47.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby linea 91 » Sat 26 July 2008; 10:13

ecco forse è la cosa giusta ..... tutti i tir che ci passano io li devierei su giambellino o lorenteggio o su tobagi ...
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby mat327_5700 » Sat 26 July 2008; 13:12

trambvs wrote:Se si inizia e si rimane a quella mi pare un grande spreco, non credo che un anello sia questo grosso problema...

@ mat: con Roma mi riferivo alle vetture della Socimi, previste e costruite bidirezionali, credo che praticamente abbiano viaggiato sempre con inversione su anello, quindi spreco enorme per costruire la seconda cabina, il secondo pantografa, più immagino dispositivi per gestire il cambio banco...


Sisi lo so, ho visto a Roma che erano inutili le bidirezionali, a parte sull'8 che utlizzano solo le 91xx bidirezionali.

Comunque, è uno spreco se non si utilizzano, qui parliamo di acquistare bidirezionali per gestire una linea interamente bidirezionale
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: modifica linea tranviaria 2 nella zona naviglio grande

Postby qpwe61 » Mon 08 September 2008; 12:02

Spariranno rotaie e lastroni sulla ripa di porta ticinese da via Valeza a viale Gorizia
...un piccolo video muto commemorativo...
http://www.youtube.com/watch?v=P9qvhrtUDAo
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests