S-Bahn wrote:Ma non esiste un progetto del nodo di Monza che Ing di sicuro conosce per filo e per segno?
Si potrebbe partire da quello visto che qualcuno il lavoro l'ha già fatto e condiviso...
brianzolo wrote:tutto bene trullo, ma se mi lasci passare una S a varese a lecco e a novara non puoi inventare un rex sulla como solo per farmi un dispetto
ing wrote:faccio mestamente notare che con 6 treni ora non c'è più spazio per treni di lunga percorrenza e merci...
ing wrote:3) saturazione: tu puoi fare anche un treno ogni 5', ma allora siamo in metropolitana
msr.cooper wrote:E lo sai che ci stanno pure, anche aggiungendo le fermate di Monza e mantenendo i due binari tra Monza e Seregno?
Giuro, ho fatto un veloce orarietto in excel
Trullo wrote:ing wrote:3) saturazione: tu puoi fare anche un treno ogni 5', ma allora siamo in metropolitana
Non capisco questa affermazione. In una discussione Coccodrillo citava come alcuni punti della rete ferroviaria zurighese sopportassero 20 treni/ora con due binari.
ing wrote:
3 minuti è la distanza di blocco (ok, a ZH è 2', ma concedigli un margine)
ing wrote:--> funziona solo con una assoluta omotachicità
ing wrote:
PS: ok, la Greco-Monza ha 4 binari, ma ci insiste anche il traffico su Carnate e Molteno, e poi con gli scambi piazzati a casaccio in quel modo è la linea a 4 binari meno flessibile del sistema solare
C'è uno studio di MM del 2001 che dice che tra tutti gli interventi possibili tra Milano e Monza (metropolitane comprese) quello con più efficacia e minor costo è l'aggiornamento teconologico della MI-MZ.EuroCity wrote:Ma esiste qualche progetto per migliorarla, la Milano-Monza a 4 binari, o siamo solo noi qui sul forum a discuterne?
Trullo wrote:Non capisco questa affermazione. In una discussione Coccodrillo citava come alcuni punti della rete ferroviaria zurighese sopportassero 20 treni/ora con due binari. La linea Milano-Saronno veloce in punta sopporta 11 treni/ora. Certo, non mi azzardo a dire che la Milano-Como così com'è può sopportare il traffico previsto dal mio sondaggio (se ne avessi la certezza non l'avrei messo in fanta), ma vorrei comprendere meglio se (ed eventualmente perchè) non si può fare.
Coccodrillo wrote:8 tracce cadenzate per ora e per direzione x 2 direzioni x 14 ore (7-21) = 224 treni tra cui due suburbani/ora.
brianzolo wrote:
frequenza 10-20 no grazie è proprio indispensabile?
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