Capolinea sotteraneo in Duomo

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Capolinea sotteraneo in Duomo

Postby avc » Wed 19 July 2006; 15:06

xche non creare invece del fantapassante fare andare nel tunnel da piazza missori facendoli arrestare in duomo sempre in sotteranea i tram in modo da dividere in 2 tratte le linee tramviarie? dall'altra parte uscirebbe in cordusio o magari direttamente in piazza castello!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby karenwalker832000 » Wed 19 July 2006; 15:09

non c'e' mica la M1 e M2 che son troppo in superficie? Piazza duomo e' un foro unico a meno che i capolinea non si attestino fuori da piazza duomo dove non c'e' il metro' o sottopassaggi
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby avc » Wed 19 July 2006; 15:13

magari verso piazza fontana o san babila o verso via mercanti o via dante!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby karenwalker832000 » Wed 19 July 2006; 15:16

ahhh...non proprio piazza duomo :)
non lo so...da quel che so ci son stati problemi con le costruzioni sotto il duomo...in piazza fontana non c'e' niente...si potrebbe, ma si farebbe passare sotto il palazzo reale ripristinando la linea di un tempo che costeggiava il duomo ma sotto terra? Si potrebbe approfittare per mettere il capolinea in fontana del 15 sotto terra e rifare piazza fontana :)
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby avc » Wed 19 July 2006; 15:22

no io intendevo un capolinea sotteraneo per il 2-3-14-27-12 in modo da poter dividere in 2 tratte le linee tipo lunigiana fontana-fontana-negrelli o ancora 3 pzabbiategrasso-fontana fontana-maciachini... ovviamente con 4 binari x esempio 2 x senso di marcia all'arrivo di piazza fontana
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Giorgio L » Wed 19 July 2006; 16:01

Cosi' pero' viene a mancare uno dei principali vantaggi del tram: l'accessibilita'.
Personalmente sono scettico anche sul famoso passante tranviario Corso Italia / via Legnano.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby S-Bahn » Wed 19 July 2006; 16:15

Concordo
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby avc » Wed 19 July 2006; 16:16

e xche metti una scala mobile...e fa una specie di metrò tramvia in tutti i sensi!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby lo_strisciarolo » Wed 19 July 2006; 16:35

Ma io continuo a chiedermi: perchè tutta questa volontà di spezzare le linee?
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby avc » Wed 19 July 2006; 16:51

pensaci...

linea corta= tram in orario, gente non incazzata,gente che apprezza il servizio...puntualita' quindi...

no?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby S-Bahn » Wed 19 July 2006; 17:46

Vanno rimosse o controllate le cause di irregolarità, piuttosto che fare linee sempre più corte all'aumentare del traffico
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Giorgio L » Wed 19 July 2006; 19:07

Traffico, auto in sosta irregolare, svolte a sinistra, semafori inutili o programmati male, ecc... Le solite cose insomma.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby skeggia65 » Thu 20 July 2006; 0:13

Giorgio L wrote:Personalmente sono scettico anche sul famoso passante tranviario Corso Italia / via Legnano.


Giusto.
Un quadruplicamento in via Orefici avrebbe lo stesso effetto di velocizzazione delle linee con un decimo di spesa.
Però dei passanti tranviari dove il calibro della strada impone la sede promiscua non sarebbero male.
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby avc » Thu 20 July 2006; 9:13

Be col ticket la gente prenderà meno la macchina se il trasporto pubblico sarà più efficente altrimenti pagherà e saremo sullo stesso piano con sempre traffico etc etc :lol:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Wrisberg » Thu 20 July 2006; 9:16

Davvero faccio fatica a comprendere tutto questo folle desiderio di spezzare a metà le linee di tram. Che senso ha?
E non è assolutamente vero che sarebbero puntuali. I problemi, per i tram, sono ben altri.
L'unico risultato che ne ricaveremmo è il fatto di avere migliaia di persone in piazza Duomo, in attesa dell'arrivo dei tram sulle nuove linee "spezzate".
User avatar
Wrisberg
 
Posts: 21
Joined: Thu 06 July 2006; 14:35
Location: Milano

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests