M6 (sbinamento M1)

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby tramvai » Thu 20 July 2006; 12:07

Ecco accontentati tutti.

Nuova M6 :
Rho Fiera AV - Montecity M4

Image

Interscambi:

LOTTO M5
PAGANO M1
S. AMBROGIO M2
TIBALDI LINEE S
ROGOREDO M3
MONTECITY M4

sufficiente?
www.musicapreziosa.eu
www.francescalombardi.com

Il mondo non finisce dove vedono i tuoi occhi, ma dove la tua mente vuole arrivare.
User avatar
tramvai
 
Posts: 90
Joined: Thu 06 July 2006; 10:43

Postby avc » Thu 20 July 2006; 12:12

nn vedo la cartina... :lol: come faccio a esprimere se va bene? :lol: :?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Giorgio L » Thu 20 July 2006; 13:56

EuroCity wrote:Non avevi aperto, nel forum precedente, una discussione proprio su un possibile sbinamento M1--->M6 sul percorso Pagano-P.ta Genova FS-Bastioni Sud (e in parte Est)-XXII Marzo-P.ta Vittoria FS-Forlanini?

Mi pare anche che ci fossero dei disegni interessanti al riguardo...


Si', era questa:
http://msrmilano.forumfree.net/?t=3816817

Riporto i disegni per comodita'.

Separazione ramo Fiera:

Image

Image

Image

Separazione ramo Bisceglie:

Image

Image

Image


Chiaramente in alcuni casi si verrebbero a modificare i progetti di M4 e M5.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby paco_74 » Thu 20 July 2006; 13:59

poi io pertereri anche il 14 da Cimitero Maggiore a Rho fiera, avviamente divedendolo in due linee separate in centro.
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby avc » Thu 20 July 2006; 14:05

ti ho condizionato è paco con i troncamenti

cmq è una ottima idea ma ci sarebbe una sovrapposizione in 24 maggio...andrebbe bene perchè sarebbe come interscambio

parlo del passante 2 che passerebbe di lì
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby EuroCity » Thu 20 July 2006; 20:48

Il Passante 2 passerebbe, però, a P.ta Genova FS, all'incirca sulla stessa sede della stazione FS odierna, che verrebbe interrata (a 4 binari e con 2 banchine ad isola, come P.ta Vittoria e Lancetti); la Porta Ticinese storica, invece, rimarrebbe sempre un'ottima candidata per il passaggio di una nuova linea MM, indipendentemente dal secondo passante ferroviario.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby GLM » Fri 21 July 2006; 3:21

mi piace lo schema di tranvai. inizialmente si può pensare "ok, incrocia la M3, ma uno che deve andare ad esempio a zara, col c... che va fino a rogoredo...dovrebbe cambiare 3 volte! si creerebbe un collegamento peggiore di quello che c'è oggi tra M2 ed M3, dato che per quelli di milano sud è come se la M2 e la M3 non si intersecassero" ma poi, si nota che la M5 su questo campo aiuta molto, e fa sistema con questa ipotetica M6: chi deve andare a zara, scende a lotto e si prende la M5! io la trovo buona, sarebbe la prima linea semicircolare che non passa dal centro, di quelle linee fondamentali per creare l'effetto rete
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby MMMM » Fri 21 July 2006; 13:53

tramvai bella questa opzione servirebbe molte zone..la studio un pochino. :? 8--)
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby teo » Sun 01 October 2006; 13:45

La m6 tenderei a farla passare più centralmente e la sostituirei con la diramazione della m4 forlanini-s. giuliano

Questa la mia proposta(spero possa essere decente):
RHO FIERA-PERO-MOLINO DORINO-S.LEONARDO-BONOLA-URUGUAY-LAMPUGNANO-QT8-LOTTO(INTERSCAMBIO M5)-AMENDOLA FIERA-BUONARROTI-PAGANO-ARCO DELLA PACE-ARENA-P.TA VOLTA-MOSCOVA(INTERSCAMBIO M2)-TURATI(INTERSCAMBIO M3)-P.TA VENEZIA(INTERSCAMBIO M1 E PASSANTE)-PIAVE-MARIA ADELAIDE DI SAVOIA-NOVELLI-SUSA(INTERSCAMBIO M4)-P.TA VITTORIA(PASSANTE)-ORTOMERCATO-OVIDIO-MECENATE-MONTECITY-S.DONATO-S.DONATO METANOPOLI-S. DONATO MORANDI-S. GIULIANO MILANESE F.S.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby cossutti » Sun 01 October 2006; 14:34

Io farei anche una fermata sul passante merci davanti alla vecchia stazione di Milano Lambrate (la bociofila). Milano Ortica (coincidente con la linea 92)

Un'altra fermata al Taliedo e alla Trecca. Che ne dite?
LUCA
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Postby Board Lord » Thu 05 October 2006; 9:56

tramvai wrote:Ecco accontentati tutti.

Nuova M6 :
Rho Fiera AV - Montecity M4

Image

Interscambi:

LOTTO M5
PAGANO M1
S. AMBROGIO M2
TIBALDI LINEE S
ROGOREDO M3


MONTECITY M4

sufficiente?


mi sa che hai fatto un po di confusione con le fermate :wink: .
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby teo » Fri 08 December 2006; 20:09

teo wrote:La m6 tenderei a farla passare più centralmente e la sostituirei con la diramazione della m4 forlanini-s. giuliano

Questa la mia proposta(spero possa essere decente):
RHO FIERA-PERO-MOLINO DORINO-S.LEONARDO-BONOLA-URUGUAY-LAMPUGNANO-QT8-LOTTO(INTERSCAMBIO M5)-AMENDOLA FIERA-BUONARROTI-PAGANO-ARCO DELLA PACE-ARENA-P.TA VOLTA-MOSCOVA(INTERSCAMBIO M2)-TURATI(INTERSCAMBIO M3)-P.TA VENEZIA(INTERSCAMBIO M1 E PASSANTE)-PIAVE-MARIA ADELAIDE DI SAVOIA-NOVELLI-SUSA(INTERSCAMBIO M4)-P.TA VITTORIA(PASSANTE)-ORTOMERCATO-OVIDIO-MECENATE-MONTECITY-S.DONATO-S.DONATO METANOPOLI-S. DONATO MORANDI-S. GIULIANO MILANESE F.S.

Pensandoci bene l'ideale è sbinare il tratto bisceglie-pagano in quanto penso che sia più adeguato tenere alta la frequenza del ramo rho fiera in quanto passa da molti punti strategici in cui è necessaria una frequenza alta di treni tra cui la fiera, lo stadio di san siro, la stazione delle nord, il centro di milano e aggiungo i vari interscambi con le varie linee metropolitane.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby gadin77 » Mon 11 December 2006; 0:15

Giorgio L wrote:
EuroCity wrote:Non avevi aperto, nel forum precedente, una discussione proprio su un possibile sbinamento M1--->M6 sul percorso Pagano-P.ta Genova FS-Bastioni Sud (e in parte Est)-XXII Marzo-P.ta Vittoria FS-Forlanini?

Mi pare anche che ci fossero dei disegni interessanti al riguardo...


Si', era questa:
http://msrmilano.forumfree.net/?t=3816817

Riporto i disegni per comodita'.

Separazione ramo Fiera:

Image


Chiaramente in alcuni casi si verrebbero a modificare i progetti di M4 e M5.


Questa è identica a quello che avevo ipotizzato io sul forum vecchio... :)
C'è anche il vantaggio non indifferente di collegare la MM da Linate a tutte le altre linee, oltre al collegamento diretto Linate-Fiera (entrambe)
gadin77
 
Posts: 43
Joined: Wed 05 July 2006; 19:48
Location: nomade

Postby GLM » Mon 11 December 2006; 3:34

il collegamento linate-fiera con il metrò a mio parere è sbagliatissimo farlo con il metrò! come il collegamento stazione centrale o duomo-fiera. il metrò è fatto per viaggi di 10-15minuti per linea massimi, non per attraversare la città! che senso avrebbe caricare il metrò a linate e tenerlo carico fino a rho della stessa gente? per collegare punti così distanti ci vuole il treno, quindi tanto vale collegare la stazione di segrate, per esempio, all'aeroporto. non sto dicendo che il percorso della linea non vada bene, anzi! ma certo non per farla da un capolinea all'altro!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Giorgio L » Mon 11 December 2006; 9:28

Oltre a queste cose bisogna tenere conto del bilanciamento dei carichi tra i due rami.

Comunque alla fine le soluzioni sono quelle che sono.
Tra le mia preferite una era quella di separare il ramo Bisceglie e allacciarlo alla direttrice Argonne passando a nord del centro. Una possibile variante vedrebbe: nuova stazione Wagner ruotata in senso nord-sud a interscambio con Buonarroti, poi su verso la zona fiera, interscambio con Domodossola, Moscova, Turati, Palestro, ecc.. Oppure, piu' esterna, forse un po' tortuoso ma piu' attrattivo: dopo Domodossola su fino a Monumentale, Garibaldi, Turati, San Babila, ecc. Cosi' in un sol colpo si collega direttamente Garibaldi con Fiera e centro.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests