ma se non riescono ad essere competitivi nemmeno a livello suburbano come possono pretendere altro
le auto in entrata a milano sono molto di più dei pendolari che prendono i treni , sono tutti masochisti
o la colpa è dei pendolari motorizzati?
EuroCity wrote:La LP in parte ha avuto ed ha anche oggi fermata a Milano Porta Garibaldi, sebbene solo per qualche treno isolato al giorno (vedi Torino-Milano-Roma, ecc.): da cui l'opportunità di potenziare tale aspetto passante della LP, estendendolo a tutta la giornata.
Sinceramente, non capisco molto le fissazioni sull'unica stazione LP: ce ne possono benissimo essere due, a patto che il servizio sia buono in entrambe.
A Centrale c'è già un buon servizio LP; a Garibaldi, invece, è ancora da costruire, previo il - piuttosto facile - potenziamento degli impianti di stazione e delle linee afferenti.
In tal modo, si potrebbero soddisfare tutte le esigenze, sia di chi deve andare in centro a Milano od interscambiare con altri treni LP, sia di chi deve raggiungere il CD di Porta Nuova od interscambiare con la rete regionale e suburbana.
E' ovvio che uno dovrebbe sapere che treno prendere: ma questo vale anche per altre città, italiane ed estere...
PhaserIII wrote:EuroCity wrote:Sono d'accordo sull'utilità di fare più stazioni per la LP ma Garibaldi e Centrale sono comunque troppo vicine, a differenza di, che so, Altona e Hbf, o Hbf e Zoo che servono parti diverse delle città.
brianzolo wrote:una S ai 15' per una sola destinazione andrebbe benissimo....grazie dove firmo?
dici la s11 no ma la s5-s6-s8 si?? non è contraddittorio il discorso?
brianzolo wrote:un pò meno interessante secondo me il diretto malpensa-bergamo-orio....
chi va da malpensa a orio ?
se serve un collegamento da/per brianza con gli aereoporti non è meglio far passare da monza due diverse relazioni in corrispondenza?
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