Metropolitana di Milano nel 2075

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby Slussen » Sat 18 April 2009; 16:47

Fatevi dare i dati di carico delle linee urbane di Milano da Danny e poi mi direte se abbiamo bisogno di metropolitane!
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby Coccodrillo » Sat 18 April 2009; 17:02

Vado leggermente controcorrente: trovo l'M4 ancora accettabile, ma il resto... :?:

Preferirei tanti tram al posto della (folle?) M6 :roll: e quadruplicamenti per S ogni 10 minuti :oops:

I dati di carico mi interesserebbero parecchio.

Poi, nel 2075, una volta sistemati i tantissimi punti critici urgenti, si potrà benissimo parlare delle linee 7, 8 e 9 :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby friedrichstrasse » Sat 18 April 2009; 18:59

Della M4 è accettabile solo il ramo est, mai quello ovest!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby Coccodrillo » Sat 18 April 2009; 19:04

Quello ovest potrebbe servire a scaricare la M1, ed a rendere inutile la separazione del ramo di Bsiceglie.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby friedrichstrasse » Sat 18 April 2009; 19:07

Preferirei scaricare le metropolitane rendendo efficienti le linee di superficie (che guarda caso, nella zona ovest sono per lo più afferenti alla metropolitana, rendendone obbligatorio l'uso per chi è diretto in centro).
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby S-Bahn » Sat 18 April 2009; 19:18

Infatti, il sovraccarico delle metro di Milano, in particolare di M1, è un fatto voluto e costruito in interventi che si sono succeduti da otre 50 anni in questa direzione.
Poi ci meravigliamo e cerchiamo rimedi?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby friedrichstrasse » Sat 18 April 2009; 19:26

Non so se sia voluto, più probabilmente si sono tagliate le linee di superficie per menefreghismo, "tanto c'è la metropolitana"...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby GLM » Sat 18 April 2009; 20:21

sinceramente non vedo la zona di piazza frattini, per esempio, abbastanza servita per dire che M4 sia inutile. e lo dico nonostante la 50, il 14 e la 95 (e soprattutto per quest'ultima un bel " :roll: ")
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby Slussen » Sat 18 April 2009; 20:25

Io ribadisco il mio parere e cioè, che se proprio bisogna fare qualcosa ad ovest, è sufficiente uno solo dei seguenti interventi.

- prolungamento M5 a San Siro e preferibilmente sino ad intersecare l'altro ramo di M1 (Inganni) e la stazione San Cristoforo;
- M4 lato ovest;
- sbinamento M1.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby GLM » Sat 18 April 2009; 20:51

il prolungamento su san siro di M5 ci sarà, ma scaricherà M1 solo dei passeggeri del 16 di dintorni di p.le segesta. e vissto che non è previsto un prolungamento tangenziale su inganni, ti posso dire che tra le tre cose se ne realizzerà solamente una, che è appunto la M4. questo dopo che mi pare di aver capito che il potenziamento della M1 era in contrapposizione allo sbinamento
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby friedrichstrasse » Sat 18 April 2009; 20:55

Non so se sia sufficiente, ma prima di iniziare a scavare si sistemino le linee 14 e 61 con preferenzializzazione totale e asservimento semaforico!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby GLM » Sat 18 April 2009; 20:58

daccordissimo sul 14, critico sulla 61, come sulla 50, per le quali, per preferenzializzarle, occorrerebbe strasformare la lorenteggio in una via da una sola corsia per senso di marcia, e non so quanto reggerebbe...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby friedrichstrasse » Sat 18 April 2009; 21:03

Intendevo lungo via Washington.
Per via Lorenteggio... manca anche qui un serio piano del traffico che disegni una chiara gerarchia stradale! :x
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby skeggia65 » Sun 19 April 2009; 0:09

Si sistemi il 14, con preferenziali vere e asservimento semaforico.
Stesso discorso per la 61 e la 95.
Si sistemi pure la Milano Mortara, con frequenze e treni decenti, giusto per intercettare a monte parecchia gente che entra a Milano da quella direttrice, levandola dalle altre linee o dalle auto che intasano le strade della zona; così il traffico risulterà più fluido, anche quello di tram e bus.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Metropolitana di Milano nel 2075

Postby Slussen » Sun 19 April 2009; 2:52

GLM wrote:il prolungamento su san siro di M5 ci sarà, ma scaricherà M1 solo dei passeggeri del 16 di dintorni di p.le segesta. e vissto che non è previsto un prolungamento tangenziale su inganni, ti posso dire che tra le tre cose se ne realizzerà solamente una, che è appunto la M4. questo dopo che mi pare di aver capito che il potenziamento della M1 era in contrapposizione allo sbinamento


Scaricherà anche passeggeri povenienti dalla tratta Molino-Dorino-Lotto, diretti a Garibaldi e oltre.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 46 guests