94 (96/97)

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

94 (96/97)

Postby paco_74 » Fri 07 December 2007; 14:47

sopprimerei la 94, facendola tornare 96/97 e richiudendo l'anello ma passando per via elvezia, melzi d'eril, canova, alemagna e paleocapa con sosta in quest'ultima
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby teo » Fri 07 December 2007; 19:37

Tornerei anch'io a quei tempi con la 96/97
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Fri 07 December 2007; 20:15

Ma filovia o bus? :wink:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Fri 07 December 2007; 21:00

Se è possibile tornerei anche al filobus! 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Fri 07 December 2007; 22:46

possibilmente filobus
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Coccodrillo » Sat 08 December 2007; 0:31

Da quello che so l'anello dell'ex 96/97 è tutto in preferenziale in senso orario, ma senza un metro nell'altro...confermate?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby skeggia65 » Sat 08 December 2007; 0:51

^^ Quasi esatto. In realtà un piccolo tratto in antiorario è dotato di corsia: via Moscova.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby teo » Sat 08 December 2007; 10:09

Quindi io, per mia modesta opinione farei per la 96/97:
-tutto il tragitto (ove possibile) in preferenziale con cordoli divisori
-usare filobus da 18 mt
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby linea 91 » Sat 08 December 2007; 12:50

COSTI signori COSTI !!!!

anche io mettere i filobus ... ma costano troppo
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby teo » Sat 08 December 2007; 14:15

Siamo in fanta!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Sat 08 December 2007; 14:21

linea 91 wrote:COSTI signori COSTI !!!!

anche io mettere i filobus ... ma costano troppo



tutto costa, togliamo anche i bus, i tram e la metro costano
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby bussotto » Sat 08 December 2007; 14:46

D'accordo anch'io... anche sul percorso.. ma ho dei dubbi sui 18mt... meglio i 12 e magari anche filobus... sui costi dipende con che lungimiranza la si vede... quanto dura un bus rispetto a un filobus? che costi energetici e di materiale hanno tra loro ?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby skeggia65 » Sat 08 December 2007; 23:55

Meglio i 18 metri, se fosse protetto tutto il percorso il servizio sarebbe regolare.
Preferirei avere mezzi di buona capacità, e i 18 m sono più capienti dei 12.
Autobus o filobus, bel dilemma!
Sentimentalmente vorrei i filobus, ma obiettivamente i costi per filoviarizzarla sarebbero, probabilmente eccessivi. Probabilmente è l'ultima linea da prendere in considerazione per una filoviarizzazione.
Se si volesse incrementare la rete filoviaria, bisognerebbe cominciare dalle linee più vicine ai depositi filoviari.
Poi a linee che coprono più zone, in modo da avere un bifilare che si espande servendo una linea.
Da queste si potrebbe poi espandere il bifilare ad altri percorsi, ecc. ecc.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby teo » Sun 09 December 2007; 10:00

18 mt visti i carichi che ci sono sulla 94.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby bussotto » Mon 10 December 2007; 13:01

I 12 mt li trovo più snelli nel traffico cittadino e magari con più tabelle in marcia... no filobus? Ok a metano..
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests