Quando aprirà la metrò 4 da san cristoforo a linate

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Quando aprirà la metrò 4 da san cristoforo a linate

Postby avc » Tue 18 July 2006; 16:57

come modifichereste le linee di superficie? Tipo deviazioni limitazioni dopo l'apertura della metrò

io farei così:

partendo dalla zona san cristoforo il 14 lo farei terminare in stazione genova o duomo e da diuomo a cim maggiore. limiterei la 50 a sant'agostino/via Olona.in caso prolungasse a corsico/buccinasco eliminerei la 351 e la 325..Il 2 lo dividerei in negrelli-duomo e cordusio-lunigiana. la 94 la dividerei in 2: 94 a da cadorna a sant'agostino 94 b da cso di pta vittoria (tribunale) a piazza firenze e non porta volta.Ovviamente eliminerei la 73.Se facessero il ramo linate-crocetta non toglierei nulla almeno non conosco la zona quindi proponete voi..

va bene x voi così? proponete!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby danny1984 » Tue 18 July 2006; 18:33

Senza avere uno straccio di dato sull'utenza potenziale e su come sarebbe meglio ottimizzare l'accesso alla metrò dei quartieri, parlo semplicemente guardando la cartina attuale, niente cose grosse quindi:
38: soppressione
50: soppressa. sostituita da M4 e aumento corse della 64 per collegare Q. Lavagna (prolungabile) a Gelsomini M4
54: limitata al percorso Dateo-Lambrate. Corse barrate per via Corelli (ex 38 )
61: soppressione Bolivar-Brasilia, deviata da Bolivar lungo la circonvallazione a Romolo. Mantenimento del percorso attuale anzichè passante per Scala-Meda. Il resto regolare
66 (o 45): prolungata da Cadore lungo i percorsi di 73 e 94 fino a P.ta Volta (prolungabile)
73: soppressa
94: soppressa (sostituita da M4 a sud, 61 e 66 a nord)

Anche in caso di prolungamenti a Corsico/Buccinasco 325 e 351 non si toccano, al limite si rivedono i percorsi
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby avc » Wed 19 July 2006; 9:24

e i tram?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Wed 19 July 2006; 9:32

Si ma prima fatela costruire sta benedetta metrò...poi è secondario pensare limitazioni, soppressioni delle linee di superficie! Mi pare che se ne occupi la DSU!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby avc » Wed 19 July 2006; 9:41

dsu?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Wed 19 July 2006; 9:45

Divisione Superfice Urbana.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby avc » Wed 19 July 2006; 9:54

AH C'è un link?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Wed 19 July 2006; 11:46

No
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby MetroM » Wed 19 July 2006; 14:05

Il 14 non lo limiterei però. Anzi lo vedo bene prolungato fino alla tng ovest, offre cmq un servizio diverso dalla metro avendo fermate ravvicinate in un quartiere (giambellino) con tanti anziani....certo rimane il problema della sovrapposizione di S9–M4–14 nella stessa area.....cm si è detto più volte la M4 io l'avrei collegata al ramo rho di M1 lasciando solo 14 e S9 nell'area sud-ovest ma questo è un'altro discorso.....
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby avc » Wed 19 July 2006; 14:08

a rho? ma c'è prevista l'm7 da pagano
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby S-Bahn » Wed 19 July 2006; 14:10

Si ripropone il problema dell'asse Garibaldi-Fulvio Testi-Monza.
Le linee S come primo livello, veloce e meno capillare.
Il tram come secondo livello, regolare, meno veloce ma molto capillare.

Il discorso sarebbe completo (Berlino like), e il metrò che costa 4 volte i due sistemi precendenti messi assieme, dove lo mettiamo?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby MetroM » Wed 19 July 2006; 14:14

avc wrote:a rho? ma c'è prevista l'm7 da pagano


Lo so, era solo una delle varianti proposte tra di noi....e cmq la parola "prevista" a Milano fa un po sorridere visto che per ora nemmeno la M5 è partita....cmq non sarà M7 visto che M5 ingloberà anche il vecchio tracciato M6.....resto dell'idea che una linea che da rho si conclude a pagano ha poco senso, per questo avrei preferito che oltre pagano si allacciasse a M4 al posto di avere il ramo lorenteggio.....era solo un'idea, siamo nella sezione fanta dopo tutto no? :lol:
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby avc » Wed 19 July 2006; 14:15

sì sì ma non fantastichiamo troppo!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby avc » Wed 19 July 2006; 14:15

allora potre idire se fanno una 8 linea volante..tanto siamo in fanta.. :lol: :oops: :?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby MetroM » Wed 19 July 2006; 14:18

avc wrote:sì sì ma non fantastichiamo troppo!


Di fantasticherie ne sono uscite di ben peggiori, purtroppo una M4 rho linate diretta rimarrà un'idea per la sezione fanta....
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests