Duomo- ripristino binari e anelli di capolinea

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Postby jumbo » Wed 23 January 2008; 22:32

cairoli-VI febbraio è troppo corta, non ha senso.
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Postby teo » Thu 24 January 2008; 0:11

Essendo in fanta e tenendo conto dei nuovi binari proposti nella cartina di cristian per la 14 farei così per ridurre le rotture:
14 Cim. Maggiore-P.ta Genova
8 Cairoli-Lorenteggio
Per la 3
3 Bausan-P.za 24 Maggio
X Cairoli-Gratosoglio.

Da qualche parte docrei avere una mia vecchia porposta su una radicale riorganizzazione della rete tranviaria comprensiva della metrotranvia di Cinisello e la 7 a Bausan. Se la ritrovo la posto con magari delle variazioni opportune :wink:
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Postby paco_74 » Thu 24 January 2008; 0:41

Cristian1989 wrote:Io spezzerei anche il 27. :roll:


il 27è nato per sopprimere la 60 in centro
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
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Postby skeggia65 » Thu 24 January 2008; 1:13

teo wrote:Essendo in fanta e tenendo conto dei nuovi binari proposti nella cartina di cristian per la 14 farei così per ridurre le rotture:
14 Cim. Maggiore-P.ta Genova
8 Cairoli-Lorenteggio
Per la 3
3 Bausan-P.za 24 Maggio
X Cairoli-Gratosoglio.

Da qualche parte docrei avere una mia vecchia porposta su una radicale riorganizzazione della rete tranviaria comprensiva della metrotranvia di Cinisello e la 7 a Bausan. Se la ritrovo la posto con magari delle variazioni opportune :wink:
Buona ipotesi, ma Orefici rischierebbe il collasso, con (di fatto) due linee in più di ora.
Un punto forte dell'ultima riorganizzazione tranviaria (quella dell'apertura delle MT 4 e 15) fu la riduzione di una linea transitante per via Orefici.
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Postby Trullo » Thu 24 January 2008; 10:22

teo wrote:Essendo in fanta e tenendo conto dei nuovi binari proposti nella cartina di cristian per la 14 farei così per ridurre le rotture:
14 Cim. Maggiore-P.ta Genova
8 Cairoli-Lorenteggio
Per la 3
3 Bausan-P.za 24 Maggio
X Cairoli-Gratosoglio.

Da qualche parte docrei avere una mia vecchia porposta su una radicale riorganizzazione della rete tranviaria comprensiva della metrotranvia di Cinisello e la 7 a Bausan. Se la ritrovo la posto con magari delle variazioni opportune :wink:


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Postby teo » Thu 24 January 2008; 10:32

skeggia65 wrote:
teo wrote:Essendo in fanta e tenendo conto dei nuovi binari proposti nella cartina di cristian per la 14 farei così per ridurre le rotture:
14 Cim. Maggiore-P.ta Genova
8 Cairoli-Lorenteggio
Per la 3
3 Bausan-P.za 24 Maggio
X Cairoli-Gratosoglio.

Da qualche parte docrei avere una mia vecchia porposta su una radicale riorganizzazione della rete tranviaria comprensiva della metrotranvia di Cinisello e la 7 a Bausan. Se la ritrovo la posto con magari delle variazioni opportune :wink:
Buona ipotesi, ma Orefici rischierebbe il collasso, con (di fatto) due linee in più di ora.
Un punto forte dell'ultima riorganizzazione tranviaria (quella dell'apertura delle MT 4 e 15) fu la riduzione di una linea transitante per via Orefici.

Infatti ci ho pensato dopo a questa cosa. Allora ho ripensato così:
per la 3
Gratosoglio-Cairoli
Bausan-Molise con transito da Foro Bonaparte-Cusani e 12 limitata nella tratta Roserio-Cairoli
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Postby danny1984 » Thu 24 January 2008; 12:17

^^ non cambia niente, passano cmq da Orefici :lol:
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Postby Trullo » Thu 24 January 2008; 12:25

Ma via Orefici è proprio satura? Non si può fare niente eventualmente per aumentare la capacità (esempio rivedere i tempi dei semafori?)
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Postby teo » Thu 24 January 2008; 12:29

danny1984 wrote:^^ non cambia niente, passano cmq da Orefici :lol:

C'è una linea in meno 8--)
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Postby teo » Thu 24 January 2008; 14:00

Comunque bisognerebbe capire anche che fine faranno 3 e 7. Se la 7 andrà a Bausan non vedo molto bene un capolinea 3+7. In tal caso basterebbe potenziare la 4 e la 3 si potrebbe limitare in centro o adiacenze. Altra cosa è capire se e quando si porterà il tram in Bovisa e in quel caso si potrà fare due o tre anelli che poi cosa sarà di distanza...neanche un chilometro credo.
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Postby trambvs » Thu 24 January 2008; 15:46

Credo che il 7 in Bovisa passerà solo il giorno che si riparlerà del prolungamento oltre Bausan (ma anche la stazione FNM), infatti già ora sarebbe possibile seguire il percorso previsto, ma sull'anello di p.zza Bausan dubito possano starci 2 tram in sosta affiancati senza bloccare la rotatoria. Sulla limitazione del 3 una volta introdotto il 7 non sono molto daccordo: privare una zona dell'unica linea radiale che possiede sarebbe un suicidio...
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Postby AdriBo » Thu 24 January 2008; 16:16

La mia idea era questa, scusate se arrivo tardi ma sono al lavoro...

http://www.geocities.com/adribo/foto/ATM_split_centro_3_6_8_14.jpg

Non ha senso neanche per me una linea Cairoli - VI Febbraio, inutile e corta.

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Postby AdriBo » Thu 24 January 2008; 16:22

La considerazione che mi viene da fare in base a questo topic è che il ripristino del capolinea tranviario in via Beltrami / Cairoli sarebbe utile anche senza la rivoluzione che stiamo ipotizzando...
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Postby teo » Thu 24 January 2008; 18:47

AdriBo wrote:La mia idea era questa, scusate se arrivo tardi ma sono al lavoro...

http://www.geocities.com/adribo/foto/ATM_split_centro_3_6_8_14.jpg

Non ha senso neanche per me una linea Cairoli - VI Febbraio, inutile e corta.

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Ripeto: per me ci sarebbe una rottura di carico non indifferente. :?
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Postby Cristian1989 » Thu 24 January 2008; 19:31

Al posto del 7 in Cairoli ci manderei il Cinisello, il 3 Gratosoglio-Osp. Maggiore, 7 Bausan-Precotto.
Però rimarrebbe il problema della mancanza di collegamento tra Bausan e il centro. :roll:
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