Fanta Brianza Trasporti

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 07 November 2010; 16:23

Forse studiando il percorso di Bovisio si riesce a passare in stazione ma non dal PL. A Varedo mi pare un po' impossibile...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby teo » Sun 07 November 2010; 16:35

Non è che Bovisio sia messa tanto meglio!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 07 November 2010; 17:11

Non si potrebbe, per esempio, in direzione Monza prendere la tangenziale sud di cesano, poi svoltare a destra in corso italia, a destra via gorizia, sinistra via Roma e da qui percorso regolare?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby teo » Sun 07 November 2010; 17:34

Non mi sembra il caso di fare giri dell'oca! E poi l'hai vista Via Sauro?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 07 November 2010; 19:36

Si l'ho vista, per questo mi domandavo se ci riesce a passare un 18 metri... non saprei se ci passa. Pero' se ci dovesse passare, io farei questo percorso da domani.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby teo » Sun 07 November 2010; 20:19

Tu si pazz! :mrgreen:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 07 November 2010; 22:52

Evidentemente qualcuno non è mai stato 42 minuti (giuro!) in coda al terzo PLA di bovisio...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Slussen » Sun 07 November 2010; 23:02

Però sarebbe meglio capire se si può agire sui tempi del PL, piuttosto che evitare la stazione.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Sun 07 November 2010; 23:17

Francamente non credo.
A parte forse qualche problema particolare i PL della Asso sono già tarati per minimizzare i tempi di chiusura, anche con la spiacevole contropartita di avere i treni che vedono continuamente il giallo quando potrebbero avere il verde.
Qui si deve andare di sottopassi quanto più è possibile.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Slussen » Sun 07 November 2010; 23:25

Tornando un attimo al mio ultimo schema, dato che Lissone è un nodo 00-30 della S9, si potrebbe anche ipotizzare di portarci la Z219.
Attachments
s219 a Lissone.pdf
Schema di morbida con Z219 a Lissone
(39.79 KiB) Downloaded 206 times
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 07 November 2010; 23:29

Lissone è cosa? :mrgreen:

Slussen wrote:Però sarebbe meglio capire se si può agire sui tempi del PL, piuttosto che evitare la stazione.

In molti casi sarebbe possibile, qui no perchè siamo su una linea a doppio binario con in punta 12 treni/ora. In teoria quel PLA in punta dovrebbe restare aperto tra il minuto .24 e il minuto .27 e tra il minuto .54 e il minuto .57, ma basta un ritardo...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Slussen » Sun 07 November 2010; 23:32

Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere. La S9 è 15-45.
E' la S11.

Prendo atto delle precisazioni sui PL.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 07 November 2010; 23:37

A me sembra uno stupendo progetto questo 8--)

Tra l'altro il comitato viaggiatori della S9 ha chiesto piu' volte la riorganizzazione di queste linee della bassa brianza che si trovano tra la asso e la chiasso.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Slussen » Sun 07 November 2010; 23:38

Come devo interpretare la faccina?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Fanta Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 07 November 2010; 23:41

Anche in sua assenza, il significato della frase sarebbe invariato
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 60 guests