Un esempio di come potrebbe funzionare il sistema delle coincidenze in morbida mattinale.
Volendo fare sia coincidenze interne tra le autolinee, sia con le ferrovie, i vincoli sono tantissimi e quindi il risultato è un compromesso.
Ho ruotato tutta la Z291 di mezz'ora altrimenti il sistema non sta in piedi.
Tra Monza e Nova in morbida mattinale si ha una corsa ogni 10' con però un buco ogni ora. Questo perché ULK ha previsto 5 corse/ora, penso per ragioni di compatibilità con le percorrenze disponibili.
Utilizzando il materiale rotabile in promiscuo sulle varie linee con intelligenza non si hanno soste di capolinea aberranti, tranne i 20' a Palazzolo.
Non è automatico ricreare il sistema anche in punta perché ci sono differenze di tempi di percorrenza significative. Tuttavia le S ogni 15' su Desio e sulla Asso e la disponibilità di corse in più sulle autolinee dovrebbero permettere un risultato buono.
Non ho ancora verificato la compatibilità della Z205 con le S a Bovisio.
Un problema ulteriore è dato dalle scorse legate agli orari delle scuole, a volte per necessità fuori cadenzamento.
Per tutte le linee le percorrenze applicate sono quelle di BT, con piccole rettifiche.
Per ora mi fermo qui, attendo critiche e suggerimenti. Ribadisco che non conosco bene la zona, quindi siate clementi e non diffondete in giro questo mostro.