Page 1 of 1

42, 43, 81

PostPosted: Wed 15 August 2007; 20:36
by Slussen
Domanda ai conoscitori della zona. Quanta dell'utenza della 42 proveniente da via Suzzani scende in piazzale Istria (proseguendo col tram) e quanta prosegue? C'è un'effettiva rottura di carico? Inoltre, l'utenza che sale dopo piazzale Istria, specie nelle ore di maggio traffico, tende a rimanere in vettura sino alla Stazione Centrale o a interscambiare con la 43 per raggiungere Sondrio M3?

Che ne pensate di questa ipotesi?

- 42 invariata con riduzione della frequenza a 15 minuti in morbida feriale;
- 43 da Melchiorre Gioia, per via Cagliero, percorso linea 42 fino a piazzale Istria (rinforzo e collegamento diretto con M3 Sondrio).
- 81 da De Marchi per Gioia, percorso linea 43 sino a svoltare in via Don Sturzo, Garibaldi F.S. (capolinea).
- nuova linea Greco - Sammartini - centrale F.S.

PostPosted: Wed 15 August 2007; 20:59
by teo
Per quanto riguarda la 42 ho provato a vederla nei feriali e caricare e scaricare molto a centrale fs. Di più non so dirti e comunque la frequenza attuale penso che vada bene. Per le tue proposte questa volta non sarei più di tanto favorevole.

PostPosted: Wed 15 August 2007; 21:35
by paco_74
mi picciono le tue proposte, non so se ATM e Comune metteranno 2 linee su via cagliero, ho dei forti dubbi

PostPosted: Wed 15 August 2007; 21:53
by Slussen
Avevo sentito dire, qui sul forum, che è una tratta abbastanza in sofferenza.

Re: 42, 43, 81

PostPosted: Thu 16 August 2007; 11:20
by The Boss
Io lasceri tutto come oggi. (al massiamo un potenziamento della 43 non sarebbe male...)

Slussen wrote:Quanta dell'utenza della 42 proveniente da via Suzzani scende in piazzale Istria (proseguendo col tram) e quanta prosegue? C'è un'effettiva rottura di carico?

In piazzale Istria la maggior parte scende per interscambiare con l'11, ma non c'è aoolutamente una rottura di carico, anzi è una fermata di media imporatanza rispetto ad altre (Suzzani/Ca' Granda ad esempio).

Slussen wrote: Inoltre, l'utenza che sale dopo piazzale Istria, specie nelle ore di maggio traffico, tende a rimanere in vettura sino alla Stazione Centrale o a interscambiare con la 43 per raggiungere Sondrio M3?

Rimane fino in Centrale.

PostPosted: Thu 16 August 2007; 11:33
by Dario Vincini
Alcune voci di corridoio (assolutamente non certe) parlano di un progetto in esame per fondere le linee 43 e 81 in una sola linea che parta da Marelli M1, effettua il percorso della 81 fino a via De Marchi, poi come line 43 fino a Moscova e poi si attesti o a P.ta Volta o a Cairoli M1 o a Cadorna FN... restano dubbi sulle tratte non coperte ovvero De Marchi / Centrale FS e Moscova / Firenze... ma di tutto questo se ne era già parlato sul forum tempo fa...

PostPosted: Wed 29 August 2007; 11:41
by MetroM
Abitando in zona suzzani (e per anni in zona cagliero) conosco molto bene la linea...in istria non è molta la gente che scende per interscambiare con il tram, anche perché se mi serve l'11 ad esempio è molto più semplice camminare fino a fulvio testi che è parallela a suzzani, inutile prendere due mezzi (se devo prendere M3 scelgo il 5/ oppure l'11 ma arrivo a piedi direttamente in testi appunto)..dopo istria la maggior parte delle persone scendono in tonale per prendere la 90/91 e in centrale.... :wink:

Ho sempre il pallino di un possibile prolungamento della 42 da viale suzzani lungo via berbera sull'asse dell'aeroporto di bresso...arrivati li in fondo non esistono mezzi che colleghino a bresso, la stessa 42 termina in un vicolo cieco...c'è un vuoto tra l'asse dell'83 e quello di suzzani, sarebbe molto utile a mio parere....

PostPosted: Fri 31 August 2007; 13:54
by Slussen
Come la devizione in questi giorni dell'83.

PostPosted: Wed 05 September 2007; 19:24
by Cristian1989
^^^ Cosa che ho sempre pensato io portare la 42 o delle corse prolungate (42/) nel centro di Bresso.
In modo da creare un collegamento diretto tra Bresso e l'asse Suzzani/Testi/Sarca, cosa che attualmente accade con cambio di mezzo (708+723/724/727 o 83+40/51)

PostPosted: Wed 05 September 2007; 20:42
by teo
Così si risolverebbe il problema di avere un bus per la centrale!