42, 43, 81

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

42, 43, 81

Postby Slussen » Wed 15 August 2007; 20:36

Domanda ai conoscitori della zona. Quanta dell'utenza della 42 proveniente da via Suzzani scende in piazzale Istria (proseguendo col tram) e quanta prosegue? C'è un'effettiva rottura di carico? Inoltre, l'utenza che sale dopo piazzale Istria, specie nelle ore di maggio traffico, tende a rimanere in vettura sino alla Stazione Centrale o a interscambiare con la 43 per raggiungere Sondrio M3?

Che ne pensate di questa ipotesi?

- 42 invariata con riduzione della frequenza a 15 minuti in morbida feriale;
- 43 da Melchiorre Gioia, per via Cagliero, percorso linea 42 fino a piazzale Istria (rinforzo e collegamento diretto con M3 Sondrio).
- 81 da De Marchi per Gioia, percorso linea 43 sino a svoltare in via Don Sturzo, Garibaldi F.S. (capolinea).
- nuova linea Greco - Sammartini - centrale F.S.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Wed 15 August 2007; 20:59

Per quanto riguarda la 42 ho provato a vederla nei feriali e caricare e scaricare molto a centrale fs. Di più non so dirti e comunque la frequenza attuale penso che vada bene. Per le tue proposte questa volta non sarei più di tanto favorevole.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Wed 15 August 2007; 21:35

mi picciono le tue proposte, non so se ATM e Comune metteranno 2 linee su via cagliero, ho dei forti dubbi
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Slussen » Wed 15 August 2007; 21:53

Avevo sentito dire, qui sul forum, che è una tratta abbastanza in sofferenza.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: 42, 43, 81

Postby The Boss » Thu 16 August 2007; 11:20

Io lasceri tutto come oggi. (al massiamo un potenziamento della 43 non sarebbe male...)

Slussen wrote:Quanta dell'utenza della 42 proveniente da via Suzzani scende in piazzale Istria (proseguendo col tram) e quanta prosegue? C'è un'effettiva rottura di carico?

In piazzale Istria la maggior parte scende per interscambiare con l'11, ma non c'è aoolutamente una rottura di carico, anzi è una fermata di media imporatanza rispetto ad altre (Suzzani/Ca' Granda ad esempio).

Slussen wrote: Inoltre, l'utenza che sale dopo piazzale Istria, specie nelle ore di maggio traffico, tende a rimanere in vettura sino alla Stazione Centrale o a interscambiare con la 43 per raggiungere Sondrio M3?

Rimane fino in Centrale.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Dario Vincini » Thu 16 August 2007; 11:33

Alcune voci di corridoio (assolutamente non certe) parlano di un progetto in esame per fondere le linee 43 e 81 in una sola linea che parta da Marelli M1, effettua il percorso della 81 fino a via De Marchi, poi come line 43 fino a Moscova e poi si attesti o a P.ta Volta o a Cairoli M1 o a Cadorna FN... restano dubbi sulle tratte non coperte ovvero De Marchi / Centrale FS e Moscova / Firenze... ma di tutto questo se ne era già parlato sul forum tempo fa...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby MetroM » Wed 29 August 2007; 11:41

Abitando in zona suzzani (e per anni in zona cagliero) conosco molto bene la linea...in istria non è molta la gente che scende per interscambiare con il tram, anche perché se mi serve l'11 ad esempio è molto più semplice camminare fino a fulvio testi che è parallela a suzzani, inutile prendere due mezzi (se devo prendere M3 scelgo il 5/ oppure l'11 ma arrivo a piedi direttamente in testi appunto)..dopo istria la maggior parte delle persone scendono in tonale per prendere la 90/91 e in centrale.... :wink:

Ho sempre il pallino di un possibile prolungamento della 42 da viale suzzani lungo via berbera sull'asse dell'aeroporto di bresso...arrivati li in fondo non esistono mezzi che colleghino a bresso, la stessa 42 termina in un vicolo cieco...c'è un vuoto tra l'asse dell'83 e quello di suzzani, sarebbe molto utile a mio parere....
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby Slussen » Fri 31 August 2007; 13:54

Come la devizione in questi giorni dell'83.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Cristian1989 » Wed 05 September 2007; 19:24

^^^ Cosa che ho sempre pensato io portare la 42 o delle corse prolungate (42/) nel centro di Bresso.
In modo da creare un collegamento diretto tra Bresso e l'asse Suzzani/Testi/Sarca, cosa che attualmente accade con cambio di mezzo (708+723/724/727 o 83+40/51)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Wed 05 September 2007; 20:42

Così si risolverebbe il problema di avere un bus per la centrale!
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18


Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests