Zona Sesto - Precotto - Cimiano

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Zona Sesto - Precotto - Cimiano

Postby Slussen » Wed 15 August 2007; 19:31

Se qualcuno conosce bene la zona, vorrei chiedere se hanno un effettivo carico la 51 tra Sesto Marelli e Precotto e la 44 tra Precotto e Gorla.
Perché altrimenti vedrei bene questi provvedimenti:
- limitare la 51 al percorso Marelli-Zara, rendendola anche più regolare;
- riportare la 44 sul percorso Semeria - Cislaghi (Don Guanella - Mariani);
- istituire una linea con buona frequenza Cimiano - Gorla - Cimiano.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Wed 15 August 2007; 20:39

L'ho presa soprattutto in giorni festivi e in effetti il grosso si svuota proprio a gorla poi era raro che faceva fermate di mezzo. Comunque la tua idea può essere interessante :wink: anche se una linea solo per fare cimiano-gorla-cimiano mi sembra un pò troppo corta forse.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Wed 15 August 2007; 21:02

Pensavo magari se quella navetta cimiano-gorla-cimiano magari poterla far transitare anche per il quartiere turro che mi sembra un pò isolato però parlo senza conoscere come sono le vie del quartiere e non sapendo se sia fattibile.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Slussen » Wed 15 August 2007; 21:56

Sarebbe da studiare, in effetti il collegamento TUrro- Cimitero di Greco ci entra, nel quartiere.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Wed 15 August 2007; 22:19

Però va con i radiobus. Non so se i 12 mt ce la farebbero! Altrimenti atm dovrà attrezzarsi di bus di misura inferiore.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Thu 16 August 2007; 1:37

Ai tempi lavoravo in zona e nelle tratte da te indicate (ed esclusivamente in quelle tratte però) le linee non hanno grande afflusso/discesa di passeggeri.
Il grosso la 51 (da Cimiano) lo scarica a Precotto e lo riprende a Marelli (diretti per lo più negli uffici tra Sarca e Fulvio Testi) e viceversa.
Il problema grosso che trova la 51 (e anche l'81 -che proprio per questo la limiterei a Villa S.G.) è che soprattutto di sera tra le 16 e le 20 ci mette anche 15 minuti per farsi il pezzo tra Villa e Marelli :shock:
Mentre la 44 (da Niguarda) il grosso lo scarica a Precotto e lo riprende subito a Gorla e viceversa (collegamento per i residenti della zona Ponte Nuovo).
Fino a una 15ina di anni fa esisteva la 46 (penso tabella unica, o al massimo due nella punta che faceva Gorla-Ponte Nuovo-Gorla e che aveva un unico capolinea).
Molta gente che abita appunto in Ponte Nuovo, scende a Precotto così ha la doppia possibilità di prendere la prima che passa tra 44 e 51.

Quello che vedo necessario nella zona è un rinforzo alla 51 nella tratta Marelli-Sarca/Fulvio Testi/Università. Vedrei bene un prolungamento (magari fino a Bicocca) o della 53.

Per quanto comunque riguarda il q.re Turro, le vie sono percorribili anche dai 12 mt, se andate in zona sotto il ponte di Ognissanti vedrete la 174 esercitata da Sarca con i CC :wink:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: Zona Sesto - Precotto - Cimiano

Postby The Boss » Thu 16 August 2007; 11:15

Non male l'idea, ma in questo modo si escuderebbe via Asiago, dove di gente ce nè un bel po' che scende. (Poi visto il tipo di gente che utilizza solitamente quella via, non so se all'ATM dispiacerebbe escuderla.....)
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Dario Vincini » Thu 16 August 2007; 11:37

54er wrote:Per quanto comunque riguarda il q.re Turro, le vie sono percorribili anche dai 12 mt, se andate in zona sotto il ponte di Ognissanti vedrete la 174 esercitata da Sarca con i CC :wink:

Una volta Sarca usava i 12m sulla 174 ma attualmente è già da qualche anno che usa i Daily proprio per problemi viabilistici in zona Turro... con i 12m erano più i fermi per incaglio che altro...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby 54er » Fri 17 August 2007; 0:39

Ma questo autunno (nel periodo dei morti) avevo incrociato sotto un tunnel tra Aporti e Sammartini, una 22xx con la veletta "ATM TURRO" con a bordo un paio di persone al massimo...poi nel resto dell'anno in effetti risulta anche a me che sia effettuato con radiobus sia per la viabilistica, ma forse anche per lo scarso utilizzo del servizio...
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Dario Vincini » Fri 17 August 2007; 19:32

Infatti il periodo dei Morti fa eccezione: prevedendo maggior afflusso fanno girare i 12m però nei punti critici vengono preventivamente posizionati ad hoc dei cartelli provvisori di divieto di sosta per permettere alcune svolte che sarebbero se no molto difficili se non impossibili...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Zona Sesto - Precotto - Cimiano

Postby atm162 » Thu 20 September 2007; 19:47

Slussen wrote:- riportare la 44 sul percorso Semeria - Cislaghi (Don Guanella - Mariani);

Effettivamente la 44 impiega la gran parte del tempo destreggiandosi tra oscure vie dietro a Gorla, portandola sul percorso, almeno nel tratto dopo Precotto, della vecchia 162 sicuramente il tempo di percorrenza sarebbe minore; è altrettanto vero, però, che il numero di passeggeri diminuirebbe assai e dunque dubito che l'ATM lo farebbe...
atm162
 
Posts: 66
Joined: Mon 17 September 2007; 16:42
Location: Milano

Postby jumbo » Fri 21 September 2007; 10:01

anche prolungare la 62 fino a turro potrebbe non essere una cattiva idea.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby 54er » Sat 22 September 2007; 18:28

Non male anche questa come idea anche perchè il capolinea della 62 in Sire Raul per me lascia un pò il tempo che trova... :roll:

Il fatto è sempre la percorribilità delle strade...troppo anguste e con curve a 90° secche.

Che percorso le faresti fare? Via Clitumno - Padova - Cavezzali - Valtorta-Boiardo - TURRO M1 -> Monza - Petrocchi - Stamira D'Ancona - Mamiani - Padova - Cambini - Palmanova - Sire Raul indi regolare

Ma dovresti abolire la sosta in tutte quelle vie mi sa... :roll: :roll:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby jumbo » Mon 24 September 2007; 9:57

è vero, quelle vie sono anguste per un autobus.

via giacosa?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano


Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests