L'ho buttata giù in due minuti, ma potrebbe essere interessante...
Il prolungamento del 2 lo vedrei bene a Corsico, ma con deviazione in Milano, mi spiego:
non ricordo se qui o in altra discussione si diceva del progetto di "tangenzialina urbana" tra le vie Enna e Faenza.
Io proporrei di eliminare il ramo tranviario tra P.ta Genova e Negrelli e sostituirlo con un autobus (anche la 47 portata sull'Alzaia), e creare due nuovi rami: partendo da via Meda (3) o da via Pezzotti (15), si creava un sede tranviaria lungo viale Famagosta, che poi si faceva viale Faenza, il nuovo collegamento Faenza-Enna, ed arrivato al ponte Giordani, passava sull'Alzaia ed andava fino a Corsico (Europa).
Cosi si poteva eliminare la 325, e mantenere il collegamento Corsico-M2 tra Famagosta M2 e Corsico, creando un anello a Famagosta sull'area del mezzanino, e poi creare un ramo che scendesse lungo via S. Vigilio, Osp. S. Paolo, via S. Vigilio, via Danusso, via De Finetti, cavalcavia Cantalupa A7, e terminare le corse in Cantalupa, così da limitare la 71 tra Romolo e via Danusso.
Così da creare due nuove linee tranviarie:
_Corsico-Miani-Famagosta M2
_C.na Cantalupa-Osp. S. Paolo-Famagosta M2-Meda-XXIV Maggio-Italia-Duomo (Dogana).