2 a corsico

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby danny1984 » Mon 12 November 2007; 10:51

Dev'essere la traduzione grafica di questo intervento :wink:
friedrichstrasse wrote:Vi quoto! 2 a Corsico, e traffico privato deviato sulla nuova viabilità (come da Piano Regolatore, tra l'altro...).
Vantaggi, oltre al prolungamento del tram? Viabilità èprivata più scorrevole, e grande asse a traffico limitato lungo il Naviglio Grande! Un sogno... :cry:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby avc » Mon 12 November 2007; 15:44

il capolinea dove lo faresti? vicino a quello del 14 o dalla parte del naviglio? secondo me sarebbe utile spostare il capolinea ed allungarlo quello del 14 fino a corsico e farlo incrociare col 2 ( a corsico)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby FedPassion » Mon 12 November 2007; 18:10

paco_74 wrote:cosa sono quelle linee rosse?


Mi sembra i principali assi viabilistici della zona, con qualche tratta ancora da costruire (ad esempio il ponte sul Naviglio presso viale Famagosta).
Fede
User avatar
FedPassion
 
Posts: 268
Joined: Sat 05 August 2006; 1:19
Location: Milano

Postby msr.cooper » Mon 12 November 2007; 20:20

2 a Corsico?
Eccovi accontentati. Per ora solo sulla carta :wink:

Image

(in giallo, i collegamenti pedonali da realizzare)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby danny1984 » Mon 12 November 2007; 20:32

Da buon conoscitore dell'area un paio di appunti :wink:
- quella che chiami Corsico Mulino è nel comune di Buccinasco (occhio all'autovelox!). Anzi, ad essere precisi a pochi metri dal confine tra Buccinasco e Milano
- la fermata Corsico Veneto sarebbe un po' nel nulla (manco i bus fermano ora...), meglio anticipare in corrispondenza di viale Resistenza-piazza Cervi e realizzare un ponticello pedonale sul Naviglio a servizio delle nuove residenze che lì si vedono in costruzione, ma attualmente praticamente terminate. A questo punto anche Corsico XX Settembre può essere portata all'altezza dell'ex deposito Atm ricalcando in pratica le attuali fermate bus
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby avc » Mon 12 November 2007; 21:40

io prolungherei il 2 a corsico cimitero in modo da coprire la tratta della 325a e magari fare un ramo del 2 fino a piazza 24 maggio
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby teo » Mon 12 November 2007; 21:57

A questo punto potrebbe uscire anche una linea tranviaria a se.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Mon 12 November 2007; 22:18

L'ho buttata giù in due minuti, ma potrebbe essere interessante... :D

Il prolungamento del 2 lo vedrei bene a Corsico, ma con deviazione in Milano, mi spiego:
non ricordo se qui o in altra discussione si diceva del progetto di "tangenzialina urbana" tra le vie Enna e Faenza.

Io proporrei di eliminare il ramo tranviario tra P.ta Genova e Negrelli e sostituirlo con un autobus (anche la 47 portata sull'Alzaia), e creare due nuovi rami: partendo da via Meda (3) o da via Pezzotti (15), si creava un sede tranviaria lungo viale Famagosta, che poi si faceva viale Faenza, il nuovo collegamento Faenza-Enna, ed arrivato al ponte Giordani, passava sull'Alzaia ed andava fino a Corsico (Europa).
Cosi si poteva eliminare la 325, e mantenere il collegamento Corsico-M2 tra Famagosta M2 e Corsico, creando un anello a Famagosta sull'area del mezzanino, e poi creare un ramo che scendesse lungo via S. Vigilio, Osp. S. Paolo, via S. Vigilio, via Danusso, via De Finetti, cavalcavia Cantalupa A7, e terminare le corse in Cantalupa, così da limitare la 71 tra Romolo e via Danusso.
Così da creare due nuove linee tranviarie:
_Corsico-Miani-Famagosta M2
_C.na Cantalupa-Osp. S. Paolo-Famagosta M2-Meda-XXIV Maggio-Italia-Duomo (Dogana).

Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests