Page 1 of 4

M34 Correzzana Corbetta Monte Velino

PostPosted: Wed 04 April 2007; 9:02
by S-Bahn
Propongo una metro, ovviamente una monorotaia, automatica e ad idrogeno, tra Correzzana (comune), Corbetta (comune) e Monte Velino (via). Naturalmente interratissima.

Non dovrebbe sembrarvi strano, ormai il livello delle proproste è questo.

PostPosted: Wed 04 April 2007; 9:17
by GT3.2
spiacente il numero 34 è già occupato da una monorotaia sotterranea a 6 binari Macello Pubblico - Mercato Comunale di Ticinese dotata di ganci per il trasporto di bovini. Prenditi il 35 :D

PostPosted: Wed 04 April 2007; 9:42
by danny1984
Ironia alla friedrichstrasse? :P
Prima di oggi non sapevo nemmeno dell'esistenza di un comune chiamato Correzzana :lol:

Consiglio: resisti e concentrati sulle buone discussioni

Ultimo appunto... l'ironia di GT3.2 non è nemmeno l'idea più assurda che ho letto da queste parti :shock:

PostPosted: Wed 04 April 2007; 12:29
by friedrichstrasse
Image

PostPosted: Wed 04 April 2007; 12:41
by S-Bahn
Sintesi desolatamente perfetta, Federico....

PostPosted: Wed 04 April 2007; 13:56
by brianzolo
ma è previsto il transito da burago molgora?

PostPosted: Wed 04 April 2007; 21:25
by msr.cooper
Un prolungamento a 4 binari (metti che un treno si guasta...) per Cisano Bergamasco ce lo vedrei bene.
A Cisano Bergamasco, si inconterebbe la linea Translohr sospesa Branzi-Villa d'Almè-Vercurago creando un ottimo polo d'interscambio.

PostPosted: Wed 04 April 2007; 22:04
by 54er
Nessuno può fare una mappa con il tracciato?

PostPosted: Wed 04 April 2007; 22:14
by msr.cooper
Eccola--- :shock:

Image

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EDIT: Caspita, mi sono dimenticato di segnalare il People mover Lissone/Casa di Brianzolo-Monza Ovest :oops:

PostPosted: Wed 04 April 2007; 23:36
by GT3.2
msr.cooper wrote:A Cisano Bergamasco, si inconterebbe la linea Translohr sospesa Branzi-Villa d'Almè-Vercurago creando un ottimo polo d'interscambio.


Si vede che non sei un appassionato ciclista, altrimenti la linea Branzi-Vercurago l'avresti fatta passare via Culmine di San Pietro, servendo le macroaree metropolitane di Costa d'Olda, Vedeseta e Cassina Valsassina (con il tratto Avolasio-Culmine a cremagliera).

Vuoi mettere a metà percorso scendere al mitico Rifugio "Culmine di San Pietro" a gustarsi il rinomato pane e nutella a 1 euro??? :D

PostPosted: Wed 04 April 2007; 23:54
by S-Bahn
Siete stati allo scherzo per sdrammatizzare e divertirvi e avete fatto bene, ma vedete benissimo che la prima cosa assurda che mi è venuta in mente non è peggio della metà delle ultime proposte fatte? I grandi interramenti poi...
e a guardare bene qualcosa caricherebbe, come in effetti nella nostra zona caricherebbe qualunque linea che attraversasse le aree più dense con una tratta radiale su Milano abbastanza lunga.

Poi non abbiamo un Euro per mettere quattro treni su binari che già esistono ed è lì che bisogna battere il chiodo... Vorrei che non ce ne dimenticassimo...

PostPosted: Thu 05 April 2007; 8:18
by brianzolo
cooper questa dimenticanza me la lego al dito :lol: :lol: :lol:

PostPosted: Thu 05 April 2007; 16:04
by cassid
spettacolare.....
e la frequenza? 90 secondi?

PostPosted: Thu 05 April 2007; 16:08
by Prometheus
brianzolo wrote:ma è previsto il transito da burago molgora?


Sì ma è stato ridotto in scala 1/18 :mrgreen: :mrgreen:

PostPosted: Thu 05 April 2007; 17:09
by S-Bahn
cassid wrote:spettacolare.....
e la frequenza? 90 secondi?
Secondo me si può scendere a 60"