troncamenti linee tramviarie

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

troncamenti linee tramviarie

Postby avc » Tue 11 July 2006; 17:52

come già iniziato nell'altro forum parliamo dei possibili troncamenti tramviari... io sarei favorevole nello sdoppiamento così come previsto nella deviazione a causa lavori in via orefici così x sempre e con una linea automobilistica che segua ptagenova-lanza così come previsto per i lavori in via orefici
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby GLM » Tue 11 July 2006; 20:59

credi davvero che 3 linee importanti quali 2,3 e 14, possano essere sostituite da un autobus??? comunque, le vie sono troppo strette per metterci autobus da quella parte!
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby avc » Tue 11 July 2006; 23:22

eppure ci sarà un collegamento...per ora perchè ci saranno i lavori in via orefici useranno immagino i cityclass da 12mt
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby GLM » Wed 12 July 2006; 1:10

beh, lo fanno in giorni in cui prevedono che non ci saà troppa gente che userà quelle linee in quella tratta. tutto l'anno direi che è infattibile, e il fatto che si usino i 12m (un 18metri avrebbe ancora più difficoltà con le curve, e sul pavet nn sarebbe il massimo) implica che anche mettendone uno ogni minuto, la gente sarebbe compressa dentro, e molti rimarrebbero alla fermata per ore prima di riuscire a salire....ma poi che fastidio ti danno i tram lì? direi che sono perfetti! fosse per me tranviarizzerei ogni linea!
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby avc » Wed 12 July 2006; 11:48

è vero nn danno fastidio
cmq è probabile che usino anche i 18 metri nelle ore di punta visto ke sostituirà il 2 il 3 e il 14 e poi anche un pezzo del 27 e del 12
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Wed 12 July 2006; 12:02

avc wrote:è vero nn danno fastidio
cmq è probabile che usino anche i 18 metri nelle ore di punta visto ke sostituirà il 2 il 3 e il 14 e poi anche un pezzo del 27 e del 12

Appunto! 8)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby GLM » Wed 12 July 2006; 13:42

in teoria, dato il ruolo che dovrà svolgere questa linea automobilistica, credo che avrà sempre i 18metri. per fortuna hanno preso i finsettimana per fare i lavori, almeno le ore di punta non ci sono, di domenica, e di sabato sono abbastanza leggere. lunedì fino alle 13, l'ora di punta c'è e come! prevedo disagi.... comunque, sul sito atm c'è scritto "lavori stradali e ai binari" quindi ci sarà un cambiamento anche per la sede stradale...chissa, magari allargano il marciapiedi, o chessò...
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby avc » Wed 12 July 2006; 13:47

magari raddoppiano
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby danny1984 » Wed 12 July 2006; 19:34

avc wrote:magari raddoppiano

Non raddoppiano un bel niente.
Ci vogliono anni di soli confronti e progetti e lotte con i tassisti per decidere di ripristinare il capolinea tranviario in via Armorari... figurati se fanno un raddoppio così dal niente.
La strada ieri era già cintata, le auto viaggiavano in una sola corsia. Speriamo che amplino il marciapiede, ma non credo. Io pedonalizzerei tutta via orefici e piazza cordusio, tenendo i tram (magari con dei bei cordoli in risalto e rilievo per rendere più visibile gli ingombri ai pedoni e minimizzare gli attraversamenti pericolosi).
I bus lì sono un'idea folle. E' la zona più adatta ai tram, già che la 61 passi così in centro non è che mi piaccia tanto... figuriamoci in via orefici! Però un saltino giusto per vedere il duomo dal bus mi sa che lo farò :P (come quando la 61 fu deviata in p.za Duomo :wink: )
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby vanpelt_mi » Wed 12 July 2006; 19:37

Fino a non molti anni fa in Piazza Duomo transitavano la 50 e la 54 ...
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby Giorgio L » Wed 12 July 2006; 19:46

Se l'autobus segue lo stesso tracciato del tram dov'e' il miglioramento?
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby danny1984 » Wed 12 July 2006; 20:34

vanpelt_mi wrote:Fino a non molti anni fa in Piazza Duomo transitavano la 50 e la 54 ...

E per fortuna le hanno tolte. Mi piacerebbe se collegassero via Torino/Orefici con piazza Fontana. Non ho pensato a che linea potrebbe servire (magari il 23 prolungandolo a p.ta Genova) però è un pensiero che mi affascina :)
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby GLM » Wed 12 July 2006; 20:45

non sarebbe una cattiva idea, tanto quella via è sempre vuota (farlo in corso vittorio emanuele II sarebbe una pazzia). magari ci sarebbero problemi durane i concerti, dato che quella via è piena di furgoncini, tendoni vari e cavi che l'attraversano...più che il 23, farei passare di lì il 15, in modo da ridare ai rozzanesi il collegamento con M1. poi beh, possono passarci anche tute e due le linee. ma a questo punto il capolinea di piazza fontana non servirrebbe più...
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Giorgio L » Wed 12 July 2006; 20:45

Concordo, sarebbe un ottimo modo per riqualificare il lato sud della piazza, oggi in pessimo stato.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby danny1984 » Wed 12 July 2006; 21:03

GLM wrote:più che il 23, farei passare di lì il 15, in modo da ridare ai rozzanesi il collegamento con M1. poi beh, possono passarci anche tute e due le linee. ma a questo punto il capolinea di piazza fontana non servirrebbe più...

Anche il 15 giusto, facendogli fare capolinea sempre in Fontana.
In ogni caso un anello in centro serve sempre :wink:

Adesso pensavo anche al 27 (o il 12, uno dei due) da via Orefici a via Verziere diretto anziché lungo via Larga
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests