Page 1 of 1

Metropolitana leggera di superficie a Treviglio!!!

PostPosted: Wed 14 February 2007; 20:13
by friedrichstrasse
A Treviglio la S6 si attesterà alla stazione Centrale, dove fermano anche la Milano-Brescia e la Bergamo-Cremona.
Manca corrispondenza con la Milano-Bergamo, che ferma alla stazione Ovest.

Si potrebbe quindi realizzare un binario unico indipendente da Centrale a Ovest. La S6 arriverebbe a Centrale, farebbe rapidissima inversione di banco e finirebbe la sua corsa alla stazione Ovest.

Image

PostPosted: Wed 14 February 2007; 20:22
by cassid
nn capisco l'utilità...
se devo andare a milano prendo la s6
se devo andare a bergamo c'è la linea cremona-bergamo....
oppure prendo la s6 e scambio a cassano....

PostPosted: Wed 14 February 2007; 23:22
by paco_74
una decina di anni fà ho visto i progetti degli anni '50 delle tranvia celeri per l'adda (oggi M2) dopo gessate (all'epoca villa fornaci) un biforcazione (adesso non ricordo l'altezza) con un ramo in direzione Bergamo e l'altro più a sud verso Treviglio

PostPosted: Thu 15 February 2007; 11:34
by benacus
Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che a Treviglio era prevista la costruzione di una nuova stazione unica in prossimità delle biforcazioni (al centro del triangolo), con soppressione quindi delle due stazioni esistenti.

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:33
by Prometheus
Era in un progetto di riqualificazione urbanistica se non ricordo male. Ma io sto ricordando per passaparola, anticamera della leggenda...

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:33
by msr.cooper
Ce l'ho io la soluzione. :lol: Far fermare i RX per milano a Cassano d'Adda. Coincidenze assicurate in tutte le direzioni :wink:

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:36
by Prometheus
Quoto mrs cooper ( MINI O NO? :mrgreen:) tuttavia i flussi di pendolari suggerirebbero attestare gli RX su Treviglio... in effetti la stazione a triangolo nella biforcazione avrebbe molto senso e sarebbe altrettanto efficacie

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:40
by msr.cooper
Mini. :lol: