by EuroCity » Sat 03 February 2007; 22:16
A proposito, sapete qual è l'utilizzo odierno della cintura nord (quella lenta, cioè i due binari più a sud)? Ci sono molti treni merci? E' usata per i materiali vuoti (del tipo Centrale-Fiorenza)?
Non credo che sia satura, o lo è?
Si potrebbe inserire almeno una fermata senza troppi problemi?
In tal caso, si potrebbe iniziare costruendo la fermata di Dergano (interscambio con la M3) ed inviando almeno una linea S della direttrice di Monza nel Passante: anche se per fare questo si dovrebbe costruire anche un nuovo raccordo dalla cintura nord verso Bovisa (oppure uno aggiuntivo dai binari di cintura - i due più a nord - di Villapizzone verso i tunnel ad ovest di Lancetti).
Così, avremmo fin da subito anche un collegamento urbano tangenziale tra Greco e Bovisa/Villapizzone, passando per la zona di Dergano-Ca' Granda.
Con il completamento della M5, si potrebbe eventualmente aggiungere anche una fermata ad Istria, volendo.
Ovviamente, ci potrebbero essere anche delle corse aggiuntive autonome sul solo tratto Greco-Istria-Dergano-Bovisa/Villapizzone, senza entrare nel Passante.
Last edited by
EuroCity on Sun 04 February 2007; 11:39, edited 1 time in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein