Page 23 of 28

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Tue 08 January 2013; 13:35
by Slussen
jumbo wrote:Una cosa fatta bene sarebbe stata quella di comprendere il riassetto della rete di superficie nel progetto della metropolitana.

In modo da decidere di non farla :mrgreen:

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Tue 08 January 2013; 21:26
by trambvs
:clap:

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Tue 08 January 2013; 23:18
by ETR460
Nel mese di dicembre girava il progetto di riassetto delle linee per M4... Cioè, per i suoi cantieri! :mrgreen:

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Sat 12 January 2013; 20:00
by lico
fermo restando che la M5 alla fine è più un danno che un valido servizio, per cercare di limitare i disagi in superficie proporrei una riconfigurazione delle rete tranviaria come di seguito (tutto questo dopo l'entrata in funzione della M5 fino a Garibaldi e la riapertura in superficie medesima, almeno nel raccordo per via Farini ):
31 Cinisello - IV Novembre
7 Precotto - Ca Granda- Maciachini
5 Ortica - Lunigiana
33 Lambrate - Repubblica - Garibaldi - Lagosta - Ospedale Maggiore

Il 7 potrebbe raggiungere Bausan purché si avviano i lavori per il prolungamento dei binari almeno fino alla stazione Bovisa e la soppressione della 92 col 2 invariato.

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Sun 13 January 2013; 13:06
by Prometheus
É vero, lico

Il fatto é che a Milano non abbiamo voluto farci mancare lo sfizio di metterci alla pari con Copenhagen, Brescia e Ryiad, addirittura raddoppiando... :roll:

E considerato che all'appello in fondo mancano ancora M6 e il tratto della LOROL tra Barking e Gospel Oaks :mrgreen: mi sa che facciamo tris come per le linee a larghezza cassa 2,85 :mrgreen:

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Sun 27 January 2013; 12:45
by atmfan
Secondo me dovrebbero trasformare la Q86 in 86 normale dopo le 22 quando apriranno la M5. Appunto perchè la M5 chiuderà alle 22 vedo utile che non sia più Q questa linea che comunque collega Precotto con Zara (è vero c'è il 7....). Però secondo me....anche con una corsa ogni 20-25 minuti.

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Sun 27 January 2013; 22:43
by sangrinad
Vagamente inquietante :roll:

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Mon 28 January 2013; 1:01
by atmfan
Perchè? :|

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Mon 28 January 2013; 2:50
by ETR460
Allora, prima dici di rimettere la 86 al posto della Q86 tra Precotto e Zara, poi dici che il percorso è già coperto dal 7, poi dici di mettere questa linea con corse ogni 20-25 minuti, pur sapendo che la Q è ogni 15...
Sei tu che sei vagamente (non troppo) inquietante... :roll:

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Mon 28 January 2013; 9:12
by atmfan
Allora. Sappiamo tutti che la linea Q è come se non ci fosse (se non prendendola dal capolinea. Quindi... e poi il percorso della 86 mi sono accorto che non è sovrapposto. (diciamo che è un errata corrige!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Mon 28 January 2013; 15:21
by ETR460
Nel frattempo, a casa di atmfan...
Image

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Mon 28 January 2013; 15:34
by atmfan
Cosa vorresti dire? Che invece di fare l'errata corrige dovevo eliminare il messaggio "errato"?

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Mon 28 January 2013; 15:37
by max90
:wall: :wall:

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Wed 30 January 2013; 17:52
by atmfan
Voci ufficiose.
Sembra che le modifiche alla rete di superficie per m5 avveranno a Marzo. La fonte è un autista della 94...gli autisti spesso danno anche voci infondate...
Secondo me potrebbe essere vero perchè non avranno ancora deciso il da farsi visto che i consigli di zona hanno proposto ma il comune deve accettare e magari cambiare...e i tempi si allungano!

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

PostPosted: Wed 30 January 2013; 18:12
by Slussen
Avverranno il 16 marzo per... uhm... per consentire all'utenza di familiarizzare con M5 :mrgreen: