fra74 wrote:... io piuttosto lancerei una provocazione per quel che rigurda la Asso, ma la lancio in un altro topic
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus wrote: Per Umbe... errore di battitura causato da grappa di riso della Lomellina (su prescrizione ovviamente) Pavia - Mariano Comense è S2
Il succo del mio ragionamento è questo: c'è un dato da considerare nelle rotte nord - sud: il flusso degli utenti a Sud è inferiore al flusso degli utenti a Nord.
fra74 wrote:Più che Lacchiarella direi che Villamaggiore è vicino a Siziano, da Lacchiarella mi sembra ci sia abbastanza strada, il che non vuol dire che non varrebbe la pena collegare Villamaggiore con Lacchiarella con una linea automobilistica se già non c'è
Umbe wrote:Prometheus wrote: Per Umbe... errore di battitura causato da grappa di riso della Lomellina (su prescrizione ovviamente) Pavia - Mariano Comense è S2
Il succo del mio ragionamento è questo: c'è un dato da considerare nelle rotte nord - sud: il flusso degli utenti a Sud è inferiore al flusso degli utenti a Nord.
Nessuno mette in dubbio che la zona sud di Milano siano meno popolata della nord e che, di conseguenza, le esigenze di trasporti siano diverse, ma rimane l'esigenza di non continuare a tenere isolato il sistema ferroviario della zona sud dal resto, soprattutto x la Mortara/AL !!!
Non confondiamo però il fatto che si costruisca senza programmazione e dove costa meno o sono rimaste aree libere, con una presunta non attrattività di un buon sistema di trasporto.friedrichstrasse wrote:Sicuro? A me pare (ed è così) che crescano le città NON servite dal trasporto publico, e che nelle città servite crescano i quartieri non serviti.
S-Bahn wrote:Non confondiamo però il fatto che si costruisca senza programmazione e dove costa meno o sono rimaste aree libere, con una presunta non attrattività di un buon sistema di trasporto.friedrichstrasse wrote:Sicuro? A me pare (ed è così) che crescano le città NON servite dal trasporto publico, e che nelle città servite crescano i quartieri non serviti.
Negli USA, dopo tanto puntare sull'auto, si sono accorti che le città che rivitalizzano il centro, recuperano quartieri degradati e che hanno i più elevati tassi di sviluppo e rivalutazione immobiliare sono quelle dove si è puntato sul trasporto pubblico, che quida uno sviluppo transit oriented.
Dallas e Denver sono due esempi abbastanza evidenti di ciò.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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