fanta prolungamento Corsico-Buccinasco M4

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby cassid » Sat 07 October 2006; 14:39

mi sembra che la soluzione di danny1984 sia la migliore....
intelligentissima poi una metrotranvia tangenziale bisceglie- rozzano che collega tra di loro paesi come buccinasco corsico assago- rozzano molto meglio che adesso...
poi con le diramazioni è meglio nn esagerare...
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby avc » Sat 07 October 2006; 14:53

infatti quoto con cassid poche diramazioni al massimo 2
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Board Lord » Sat 07 October 2006; 15:15

avc wrote:sì ma mica detto che entro il 2025 sia realizzato...


mamma mia siamo in fanta, cristus quanto siete polemici........adesso urlo.
lo so che ho esagerato con le diramazioni....poi sono d'accordo con voi, è meglio il progetto di danny, anche se una metro è più bella (secondo me )di un tram.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby avc » Sat 07 October 2006; 15:23

sì sì in effetti essendo in fanta..forse ho esagerato
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby vanpelt_mi » Sat 07 October 2006; 15:40

Alcune (quasi tutte) sono strade troppo trafficate in cui non è possibile realizzare corsie preferenziali. Il tram sarebbe troppo soggetto al traffico automobilistico..
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby lo_strisciarolo » Sat 07 October 2006; 16:30

Board Lord wrote:
avc wrote:sì ma mica detto che entro il 2025 sia realizzato...


mamma mia siamo in fanta, cristus quanto siete polemici........adesso urlo.
lo so che ho esagerato con le diramazioni....poi sono d'accordo con voi, è meglio il progetto di danny, anche se una metro è più bella (secondo me )di un tram.


Dipende di che tram si parla! :P
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby danny1984 » Sat 07 October 2006; 16:31

In effetti non avevo messo la legenda :oops:

Allora, la linea nera chiaramente è la ferrovia con le stazioni allo scenario raddoppio effettuato.
La linea azzurra è la M4, in corrispondenza del capolinea Corsico Europa si può prevedere un posteggio di interscambio ed un'autostazione, magari dove limitare 324 e 329 per aumentarne la frequenza a parità di tabelle...
La linea verde chiara è la M2, prolungabile nel comune di Rozzano lungo la A7 in seguito ai nuovi quartieri che pare si realizzeranno.
La linea verde scura è la metrotranvia S.Cristoforo - Trezzano. Nuovo anello in piazza Tirana; la S in corrispondenza del capolinea del 14 in Molinetto di Lorenteggio è necessaria per non smantellare l'anello e, anzi, mantenerlo proprio per il 14; il tratto tratteggiato sarebbe un tunnel sotto lo svincolo con la tangenziale, per non creare troppe interferenze (difatti do per scontato che si prevedano semafori asserviti); il capolinea in Trezzano potrebbe essere al termine dell'abitato lungo la Vigevanese, all'altezza di Scarpe Italiane per chi fosse pratico :wink:
La linea rossa è la metrotranvia Bisceglie M1 - Rozzano. Tunnel previsto a Corsico per passare le Vigevanesi e il Naviglio, con fermata anche sotto la nuova stazione; fuori dal centro storico di Corsico può essere tutta in sede riservata; altro tunnel per sottopassare l'A7 e la M2; statale dei giovi e naviglio pavese invece potrebbero essere sovrapassati con un viadotto (non ci sono residenze in zona...); a Rozzano può passare per il centro come disegnato oppure continuare da Valleambrosia lungo viale Isonzo per attaccarsi al percorso del 15; l'anello di capolinea è l'attuale del 15.
La linea arancione è il 15 prolungato a Rozzano Sud. Il capolinea dovrebbe essere proprio dove l'ho messo, le fermate le ho solo ipotizzate.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Board Lord » Sat 07 October 2006; 16:48

ah! allora ho azzeccato qualcosa, è vero è il 15 non il 14.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby avc » Sat 07 October 2006; 19:33

mi sembra un ottimo progetto ma è sempre difficoltoso passare sotto il naviglio...mi ricordo a pza abbiategrasso quanti ritardi nei lavori per il naviglio e l'acqua che entrava
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Slussen » Sun 08 October 2006; 23:41

La linea verde la voglio subitoooo!
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Board Lord » Tue 10 October 2006; 9:34

Slussen wrote:La linea verde la voglio subitoooo!


eccolo , è arrivato lui che la vuole subito............la voglio anch'iooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :D
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Umbe » Tue 10 October 2006; 15:16

danny1984 wrote:La linea azzurra è la M4, in corrispondenza del capolinea Corsico Europa si può prevedere un posteggio di interscambio ed un'autostazione, magari dove limitare 324 e 329 per aumentarne la frequenza a parità di tabelle...

La linea rossa è la metrotranvia Bisceglie M1 - Rozzano. Tunnel previsto a Corsico per passare le Vigevanesi e il Naviglio, con fermata anche sotto la nuova stazione; fuori dal centro storico di Corsico può essere tutta in sede riservata


Io torno su un'idea che ho già postato [almeno] un paio di volte, vale a dire grande parcheggio d'interscambio alla stazione di Gaggiano: andate a vedere quanto spazio c'è oggi tra il fabbricato RFI, la Vigevanese e la strada che arriva da Magenta/Corbetta. E' semplicemente perfetto e con il raddoppio della linea FS rappresenterebbe - a mio modestissimo giudizio - il [/b] capolinea perfetto della S9, altro che Cascina Bruciata od Abbiategrasso.

Cosa diversa x gli autobus che potrebbero avvicinarsi un po' di più verso Milano: sono d'accordo con danny1984.
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Re: fanta prolungamento Corsico-Buccinasco M4

Postby qpwe61 » Wed 18 October 2006; 10:58

[Due idee postate da un'altra parte dove eravo OT

Penso che il sistema S preveda prevalentemente treni passanti
penso che un altro capolinea in mano a menti contorte farebbe danni :D :D
Come mai sta voglia di fare capolinea da tutte le parti :D :D
Un concetto indotto? :D :D :D
Scusate


ECCO L'IDEA
Scherzi a parte perchè a nessuno è mai venuto in mente
di fare un interscambio (anche pedonale per farsi lasciare giu o venitre a prendere) tra autostrada, e S9 e futura M4 in zona
Trezzano Corsico. Con magari navetta agli shopping center!!!
E' strano come l'interscambio pedone autostrada sia del tutto ignorato.
Occorrono doti da guastatore per attuarlo adess.

ALTRA FOLLE IDEA
Tra l'altro c'è pure il naviglio vicino (non per buttarsi, a nessuno è mai venuto in mente di usarlo per farci delle corse di battelli passeggeri. Penso avrebbero una velocità commerciale più alta del bus e potrebbero fermare alla darsena.
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Re: fanta prolungamento Corsico-Buccinasco M4

Postby friedrichstrasse » Thu 19 October 2006; 15:24

qpwe61 wrote:ALTRA FOLLE IDEA
Tra l'altro c'è pure il naviglio vicino (non per buttarsi, a nessuno è mai venuto in mente di usarlo per farci delle corse di battelli passeggeri. Penso avrebbero una velocità commerciale più alta del bus e potrebbero fermare alla darsena.


Per niente folle, invece.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby Board Lord » Thu 19 October 2006; 16:32

il fatto sta che per avere dei battellini turistici milano ha aspettato decenni per averne poi solo un paio o tre, figurati i tempi per rendere operativo un trasporto con frequenze da autobus su acqua.. i millenni ci vogliono.
comunque l'idea del naviglio è una figata, e lo sarebbe di più se si riaprissero le cerchie dei navigli, niente più auto e trasporto su acqua ultraveloce con navette a idrogetto..........sto collassando all' idea....godo. :roll: :D
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: Majestic-12 [Bot] and 7 guests