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PostPosted: Wed 07 March 2007; 18:24
by Board Lord
beh, più in la va meglio è, questo è poco ma sicuro, già però è tanto se la fanno fin li.....se la fanno..... :?

PostPosted: Wed 07 March 2007; 18:38
by Cristian1989
Prometheus wrote:
Board Lord wrote:a questo punto che prolunghino la MM2 fino al CERBA, un posto del genere non può non essere ben servito.


Meglio sarebbe a Locate Triulzi.

Allora il 24 rimane a Vigentino, non devono combinare la caz 8--) zata di mettere una MM sotto una MT.
Però vedo meglio una MT su via Ripamonti (ovvero pochi incroci e quindi dovrebbe essere più veloce). Al max si faceva una diramazione da Vigentino ad Abbiategrasso venendo da Locate, e perchè no anche un ramo da Ripamonti a Chiaravalle (Cimitero)...troppo fanta no... 8--)

PostPosted: Wed 07 March 2007; 19:38
by danny1984
Board Lord wrote:a questo punto che prolunghino la MM2 fino al CERBA, un posto del genere non può non essere ben servito.

Scusate, ma quanto sarà grosso?
Perchè se non raggiunge le migliaia di dipendenti allora non si giustifica un metrò.
Può anche essere il posto di maggior eccellenza mondiale ma non per questo ha bisogno del metrò. C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

PostPosted: Wed 07 March 2007; 20:13
by jumbo
danny1984 wrote:C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

devo ridere o piangere?

PostPosted: Wed 07 March 2007; 20:17
by Cristian1989
^^^ Perchè non sarà protetto il 24 da Vigentino al centro di Opera?
Sicuramente riqualificando via Ripamonti (2 corsie) ricaveranno una sede tranviaria nel centro.

PostPosted: Wed 07 March 2007; 20:20
by teo
Per non toccare la campagna si potrebbe fare un giro un pò dell'oca ma interessante di prolungamento della M2.Visto che il capolinea di abbiategrasso propende in direzione est si potrebbe mondarlo lungo via medeghino, via valla, via lampedusa e poi scegliere se mandarlo verso selvanesco facendola passare in via ferrari con eventuale prolungamento verso fuori milano o altra ipotesi che preferisco mandarla cerso est lungo il percorso della 95 con interscambio a corvetto e tasle ramo lo sbinerei dalla m2 facendo interscambio a famagosta e mettendo una fermata verso ovest all'ospedale san paolo

PostPosted: Wed 07 March 2007; 20:22
by danny1984
jumbo wrote:
danny1984 wrote:C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

devo ridere o piangere?

E' la tranvia con la velocità commerciale maggiore di tutta la rete milanese...
Non sarà tutto protetto, ma quello che manca lo si può fare con poco.

PostPosted: Wed 07 March 2007; 22:08
by jumbo
danny1984 wrote:
jumbo wrote:
danny1984 wrote:C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

devo ridere o piangere?

E' la tranvia con la velocità commerciale maggiore di tutta la rete milanese...
Non sarà tutto protetto, ma quello che manca lo si può fare con poco.

non avrei mai detto

comunque che quello che manca lo si possa fare con poco... non mi pare proprio.

PostPosted: Wed 07 March 2007; 23:52
by filo_2k
Cristian1989 wrote:^^^ Perchè non sarà protetto il 24 da Vigentino al centro di Opera?
Sicuramente riqualificando via Ripamonti (2 corsie) ricaveranno una sede tranviaria nel centro.


mi sembra piu realistico e comodo farla su un lato la sede tramviaria, dato che riqualificando via ripamonti a 2 corsie per senso di marcia dovrebbero eliminare anche semafori e svolte a sinistra e quindi ti sfido ad attraversare una superstrada per prendere il tram :lol:

PostPosted: Thu 08 March 2007; 0:42
by Gabriele Milano
danny1984 wrote:Scusate, ma quanto sarà grosso?
Perchè se non raggiunge le migliaia di dipendenti allora non si giustifica un metrò.
Può anche essere il posto di maggior eccellenza mondiale ma non per questo ha bisogno del metrò. C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...


Bhe l'ho scritto nella pagina precedente quanto è grande..dovrebbe avere una marea di dipendenti..e poi i malati e quelli che vanno a trovare i malati :(..nn c'è il pronto soccorso..volendo uno va a farsi ricoverare allo ieo in tram :(..spero che nn vi capiti..anche se la struttura è una delle più accoglienti che io abbia mai visto e i medici sono molto più che bravi..

PostPosted: Thu 08 March 2007; 11:10
by jumbo
filo_2k wrote:
Cristian1989 wrote:^^^ Perchè non sarà protetto il 24 da Vigentino al centro di Opera?
Sicuramente riqualificando via Ripamonti (2 corsie) ricaveranno una sede tranviaria nel centro.


mi sembra piu realistico e comodo farla su un lato la sede tramviaria, dato che riqualificando via ripamonti a 2 corsie per senso di marcia dovrebbero eliminare anche semafori e svolte a sinistra e quindi ti sfido ad attraversare una superstrada per prendere il tram :lol:

nessuno ha detto che non sarà fatto in sede protetta il prolungamento ad opera e locate (sempre che prima o poi si faccia veramente...)
danny diceva che secondo lui il percorso attuale del 24 da vigentino in direzione centro è in gran parte protetto

per chiarezza, in blu i tratti in comune con il traffico automobilistico, in verde la sede riservata (sarà sì e no il 20% del percorso)
Image

PostPosted: Thu 08 March 2007; 11:10
by Stadtbahn
danny1984 wrote:
jumbo wrote:
danny1984 wrote:C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

devo ridere o piangere?

E' la tranvia con la velocità commerciale maggiore di tutta la rete milanese...
Non sarà tutto protetto, ma quello che manca lo si può fare con poco.


Scusate se mi inserisco... Non mi risulta che il 24 sia la tranvia con la maggiore velocità commerciale... Forse sbaglio, ora purtroppo non ho tempo di tirare fuori i dati, ma credo che sia quella con la maggiore capacità in termini di posti offerti. Però non vorrei dire una castronata! Prometto che appena ho un attimo cerco di tirare fuori i dati che ho da qualche parte per mettere un punto fermo.

PostPosted: Thu 08 March 2007; 12:41
by danny1984
Se i dati che avete sono quelli dichiarati da Atm ridici sopra e lascia perdere.
Se i dati li avete rilevati voi allora ok. ;)
Posso assicurarvi che in Ottobre il 24 è risultata la linea (linea = tutto il tragitto da capolinea a capolinea, altrimenti sono altri gli archi più veloci) con la migliore prestazione. Ed è in continuo miglioramento. Può essere un caso, può essere tutto... però tant'è ;)
Di più, non posso dire. 8--)

PostPosted: Thu 08 March 2007; 12:49
by Board Lord
quando ho tempo posto il progetto del CERBA

PostPosted: Thu 08 March 2007; 13:00
by Stadtbahn
danny1984 wrote:Se i dati che avete sono quelli dichiarati da Atm ridici sopra e lascia perdere.
Se i dati li avete rilevati voi allora ok. ;)
Posso assicurarvi che in Ottobre il 24 è risultata la linea (linea = tutto il tragitto da capolinea a capolinea, altrimenti sono altri gli archi più veloci) con la migliore prestazione. Ed è in continuo miglioramento. Può essere un caso, può essere tutto... però tant'è ;)
Di più, non posso dire. 8--)


Sì, mi riferivo ai dati non-ATM, quelli ATM... a volte, come dire, sono un po' strampalati, si può dire? 8--)

Ma cosa intendi quando dici che sono altri gli archi più veloci, non ho capito... :?: