Monorotaia MM2 Abbiategrasso- MM3 Rogoredo

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby Board Lord » Wed 07 March 2007; 18:24

beh, più in la va meglio è, questo è poco ma sicuro, già però è tanto se la fanno fin li.....se la fanno..... :?
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Cristian1989 » Wed 07 March 2007; 18:38

Prometheus wrote:
Board Lord wrote:a questo punto che prolunghino la MM2 fino al CERBA, un posto del genere non può non essere ben servito.


Meglio sarebbe a Locate Triulzi.

Allora il 24 rimane a Vigentino, non devono combinare la caz 8--) zata di mettere una MM sotto una MT.
Però vedo meglio una MT su via Ripamonti (ovvero pochi incroci e quindi dovrebbe essere più veloce). Al max si faceva una diramazione da Vigentino ad Abbiategrasso venendo da Locate, e perchè no anche un ramo da Ripamonti a Chiaravalle (Cimitero)...troppo fanta no... 8--)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby danny1984 » Wed 07 March 2007; 19:38

Board Lord wrote:a questo punto che prolunghino la MM2 fino al CERBA, un posto del genere non può non essere ben servito.

Scusate, ma quanto sarà grosso?
Perchè se non raggiunge le migliaia di dipendenti allora non si giustifica un metrò.
Può anche essere il posto di maggior eccellenza mondiale ma non per questo ha bisogno del metrò. C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby jumbo » Wed 07 March 2007; 20:13

danny1984 wrote:C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

devo ridere o piangere?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Wed 07 March 2007; 20:17

^^^ Perchè non sarà protetto il 24 da Vigentino al centro di Opera?
Sicuramente riqualificando via Ripamonti (2 corsie) ricaveranno una sede tranviaria nel centro.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Wed 07 March 2007; 20:20

Per non toccare la campagna si potrebbe fare un giro un pò dell'oca ma interessante di prolungamento della M2.Visto che il capolinea di abbiategrasso propende in direzione est si potrebbe mondarlo lungo via medeghino, via valla, via lampedusa e poi scegliere se mandarlo verso selvanesco facendola passare in via ferrari con eventuale prolungamento verso fuori milano o altra ipotesi che preferisco mandarla cerso est lungo il percorso della 95 con interscambio a corvetto e tasle ramo lo sbinerei dalla m2 facendo interscambio a famagosta e mettendo una fermata verso ovest all'ospedale san paolo
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby danny1984 » Wed 07 March 2007; 20:22

jumbo wrote:
danny1984 wrote:C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

devo ridere o piangere?

E' la tranvia con la velocità commerciale maggiore di tutta la rete milanese...
Non sarà tutto protetto, ma quello che manca lo si può fare con poco.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby jumbo » Wed 07 March 2007; 22:08

danny1984 wrote:
jumbo wrote:
danny1984 wrote:C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

devo ridere o piangere?

E' la tranvia con la velocità commerciale maggiore di tutta la rete milanese...
Non sarà tutto protetto, ma quello che manca lo si può fare con poco.

non avrei mai detto

comunque che quello che manca lo si possa fare con poco... non mi pare proprio.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby filo_2k » Wed 07 March 2007; 23:52

Cristian1989 wrote:^^^ Perchè non sarà protetto il 24 da Vigentino al centro di Opera?
Sicuramente riqualificando via Ripamonti (2 corsie) ricaveranno una sede tranviaria nel centro.


mi sembra piu realistico e comodo farla su un lato la sede tramviaria, dato che riqualificando via ripamonti a 2 corsie per senso di marcia dovrebbero eliminare anche semafori e svolte a sinistra e quindi ti sfido ad attraversare una superstrada per prendere il tram :lol:
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby Gabriele Milano » Thu 08 March 2007; 0:42

danny1984 wrote:Scusate, ma quanto sarà grosso?
Perchè se non raggiunge le migliaia di dipendenti allora non si giustifica un metrò.
Può anche essere il posto di maggior eccellenza mondiale ma non per questo ha bisogno del metrò. C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...


Bhe l'ho scritto nella pagina precedente quanto è grande..dovrebbe avere una marea di dipendenti..e poi i malati e quelli che vanno a trovare i malati :(..nn c'è il pronto soccorso..volendo uno va a farsi ricoverare allo ieo in tram :(..spero che nn vi capiti..anche se la struttura è una delle più accoglienti che io abbia mai visto e i medici sono molto più che bravi..
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby jumbo » Thu 08 March 2007; 11:10

filo_2k wrote:
Cristian1989 wrote:^^^ Perchè non sarà protetto il 24 da Vigentino al centro di Opera?
Sicuramente riqualificando via Ripamonti (2 corsie) ricaveranno una sede tranviaria nel centro.


mi sembra piu realistico e comodo farla su un lato la sede tramviaria, dato che riqualificando via ripamonti a 2 corsie per senso di marcia dovrebbero eliminare anche semafori e svolte a sinistra e quindi ti sfido ad attraversare una superstrada per prendere il tram :lol:

nessuno ha detto che non sarà fatto in sede protetta il prolungamento ad opera e locate (sempre che prima o poi si faccia veramente...)
danny diceva che secondo lui il percorso attuale del 24 da vigentino in direzione centro è in gran parte protetto

per chiarezza, in blu i tratti in comune con il traffico automobilistico, in verde la sede riservata (sarà sì e no il 20% del percorso)
Image
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Stadtbahn » Thu 08 March 2007; 11:10

danny1984 wrote:
jumbo wrote:
danny1984 wrote:C'è un tram in gran parte protetto e che porta in centro proprio lì...

devo ridere o piangere?

E' la tranvia con la velocità commerciale maggiore di tutta la rete milanese...
Non sarà tutto protetto, ma quello che manca lo si può fare con poco.


Scusate se mi inserisco... Non mi risulta che il 24 sia la tranvia con la maggiore velocità commerciale... Forse sbaglio, ora purtroppo non ho tempo di tirare fuori i dati, ma credo che sia quella con la maggiore capacità in termini di posti offerti. Però non vorrei dire una castronata! Prometto che appena ho un attimo cerco di tirare fuori i dati che ho da qualche parte per mettere un punto fermo.
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby danny1984 » Thu 08 March 2007; 12:41

Se i dati che avete sono quelli dichiarati da Atm ridici sopra e lascia perdere.
Se i dati li avete rilevati voi allora ok. ;)
Posso assicurarvi che in Ottobre il 24 è risultata la linea (linea = tutto il tragitto da capolinea a capolinea, altrimenti sono altri gli archi più veloci) con la migliore prestazione. Ed è in continuo miglioramento. Può essere un caso, può essere tutto... però tant'è ;)
Di più, non posso dire. 8--)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Board Lord » Thu 08 March 2007; 12:49

quando ho tempo posto il progetto del CERBA
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Stadtbahn » Thu 08 March 2007; 13:00

danny1984 wrote:Se i dati che avete sono quelli dichiarati da Atm ridici sopra e lascia perdere.
Se i dati li avete rilevati voi allora ok. ;)
Posso assicurarvi che in Ottobre il 24 è risultata la linea (linea = tutto il tragitto da capolinea a capolinea, altrimenti sono altri gli archi più veloci) con la migliore prestazione. Ed è in continuo miglioramento. Può essere un caso, può essere tutto... però tant'è ;)
Di più, non posso dire. 8--)


Sì, mi riferivo ai dati non-ATM, quelli ATM... a volte, come dire, sono un po' strampalati, si può dire? 8--)

Ma cosa intendi quando dici che sono altri gli archi più veloci, non ho capito... :?:
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests