Re: fanta post expo
Posted: Thu 22 October 2015; 0:45
IMHO ha poco senso pensare a prolungamenti di tram fino alla stazione, tra l'altro con la marea di strade, ponti, binari ferroviari non è che siano poi così economici eh, se la stazione perde la sua funzione di stazione porta. Che senso ha prolungare un 12 o un 19, per esempio, se poi a rho fiera trovo di fatto gli stessi treni, tranne qualche regionale in più che trovo a già a certosa? Pensiamo prima di tutto a non perdere quello che si è costruito, anche alla luce del fatto che di fatto si perderà una parte significativa della corrispondenza tra S e AV nel nodo di Milano...
E magari andrebbe prima pensato a cosa e come mettere in quell'area e sviluppare la rete di TPL di conseguenza che non inventarsi "chiusure di reti" che poi sono incompatibili con quello che si realizzerà. Se non so che tipo di utenza c'è, che tipo di mobilità, i volumi di traffico come posso minimamente pensare a chiudere una rete?
E magari andrebbe prima pensato a cosa e come mettere in quell'area e sviluppare la rete di TPL di conseguenza che non inventarsi "chiusure di reti" che poi sono incompatibili con quello che si realizzerà. Se non so che tipo di utenza c'è, che tipo di mobilità, i volumi di traffico come posso minimamente pensare a chiudere una rete?